Cerca e trova immobili
IRAN/USA

«Chiediamo l'effettiva rimozione delle sanzioni»

L'Iran chiede garanzie agli Stati Uniti sulla rimozione delle sanzioni nell'ambito dei negoziati sul nucleare.
Afp
Fonte ats ans
«Chiediamo l'effettiva rimozione delle sanzioni»
L'Iran chiede garanzie agli Stati Uniti sulla rimozione delle sanzioni nell'ambito dei negoziati sul nucleare.
TEHERAN - L'Iran chiede agli Stati Uniti di fornire delle garanzie «sulla rimozione delle sanzioni» a Teheran: lo afferma il portavoce del ministero degli Esteri, Esmail Baghaei.Il portavoce ha fatto riferimento all'ultima proposta avanzata dagli S...

TEHERAN - L'Iran chiede agli Stati Uniti di fornire delle garanzie «sulla rimozione delle sanzioni» a Teheran: lo afferma il portavoce del ministero degli Esteri, Esmail Baghaei.

Il portavoce ha fatto riferimento all'ultima proposta avanzata dagli Stati Uniti a Teheran sull'interruzione completa dell'arricchimento dell'uranio da parte dell'Iran, sottolineando che nessuna proposta riceverà una risposta positiva dall'Iran se conterrà richieste estreme e radicali e ignorerà i diritti e gli interessi nazionali.

«Il fatto che abbiamo ricevuto la proposta non significa che l'abbiamo accettata. Daremo una risposta adeguata», ha aggiunto, sottolineando che «l'Iran insiste sull'arricchimento dell'uranio. Stiamo anche cercando l'effettiva rimozione delle sanzioni, tuttavia la parte americana non ha ancora chiarito la questione. Insistiamo affinché queste questioni siano considerate in qualsiasi accordo».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE