Quasi 700 prigionieri ucraini scambiati in due giorni

Lo ha detto Zelenksy. Le operazioni continueranno domani
KIEV - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che domani si terrà la terza fase dello scambio di prigionieri con la Russia, concordato. Lo riporta l'Ukrainska Pravda.
«Lo scambio è proseguito oggi», ha affermato il leader ucraino nel suo discorso serale. «Altri 307 nostri soldati sono stati rimpatriati. Si tratta di soldati semplici e sergenti. La maggior parte proviene dalle Forze Armate ucraine. Di tutte queste persone, 273 sono state catturate nella regione di Donetsk, una parte significativa, nel 2022, proveniva anche dai territori di Kherson, Zaporizhzhia, Kharkiv e Luhansk.
In totale, 697 ucraini sono già rientrati in patria in due giorni di scambi, ha concluso Zelensky, aggiungendo che «domani ci sarà la terza fase» di scambio con Mosca.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!