Cerca e trova immobili
GUERRA IN UCRAINA

Non solo Sumy: allerta a Kiev e in metà delle regioni ucraine

Si teme un uso di armi balistiche da parte dei russi. A Odessa dei droni hanno causato quattro feriti
Un precedente attacco a Odessa, 11 marzo. AFP
Fonte ATS
Non solo Sumy: allerta a Kiev e in metà delle regioni ucraine
Si teme un uso di armi balistiche da parte dei russi. A Odessa dei droni hanno causato quattro feriti
KIEV/ODESSA - In tarda serata è stato annunciato uno stato di allerta aerea in tarda serata a Kiev e in circa metà delle regioni dell'Ucraina a causa della minaccia dell'uso di armi balistiche da parte dei russi, come riporta l'Ukrainska Pravda, ci...

KIEV/ODESSA - In tarda serata è stato annunciato uno stato di allerta aerea in tarda serata a Kiev e in circa metà delle regioni dell'Ucraina a causa della minaccia dell'uso di armi balistiche da parte dei russi, come riporta l'Ukrainska Pravda, citando l'Aeronautica militare ucraina.

Intanto, la città ucraina di Odessa è stata attaccata da droni russi in serata e si sentono delle esplosioni". Lo riporta Rbc-Ucraina citando il sindaco della città Gennady Trukhanov e l'Aeronautica militare ucraina.

«Si sentono esplosioni in città!», ha scritto Trukhanov, esortando i residenti a mettersi al riparo. Il primo bilancio parla di almeno cinque feriti. Sono stati colpiti edifici residenziali, infrastrutture civili, stazioni di servizio e automobili.

Il sindaco della città ucraina di Odessa, Gennady Trukhanov, ha reso noto che nell'attacco russo lanciato in serata con alcuni droni è stato colpito anche un ospedale, con danni al soffitto e alle vetrate. Colpita anche la sala operatoria ma non ci sono state vittime. Lo scrive l'Ukrainska Pravda.

A Sumy sono rimasti «danneggiati una ventina di edifici, tra cui l'università, bar, negozi, un tribunale distrettuale e alcuni palazzi residenziali», come ha scritto Zelensky su X.

L'attacco russo ha provocato 34 morti ed il ferimento di 117 persone, «68 delle quali sono ricoverate in ospedale e otto di loro sono in condizioni gravi», ha aggiunto il leader ucraino.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE