Trump in ospedale: è il giorno del primo check-up

Il suo medico, durante il primo mandato presidenziale, sosteneva che con la giusta alimentazione potrebbe «vivere fino a 200 anni»
WASHINGTON - Donald Trump si sottoporrà oggi al suo primo check-up da quando è tornato alla Casa Bianca all'ospedale militare Walter Reed di Washington. Il presidente, che il 14 giugno compirà 79 anni, pratica regolarmente golf, non beve né fuma ma è noto per essere goloso di hamburger del fast food e per mangiare bistecche ben cotte.
Durante il suo primo mandato dall'esame del 2018 era emerso che avrebbe dovuto perdere tra i 4 e i 6 chili ma era generalmente in «ottima salute». Il suo medico all'epoca affermò che non c'erano segni di «problemi cognitivi» e che con un'alimentazione più sana avrebbe potuto «vivere fino a 200 anni».
Un anno dopo un altro check-up rilevò che Trump, alto 1 metro e 90 per 110 chili di peso, era tecnicamente obeso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!