Cerca e trova immobili
CISGIORDANIA

Aggredito e incarcerato Ballal, regista da Oscar

Il membro del collettivo che ha vinto la statuetta per "No Other Land" è ancora detenuto in una struttura israeliana
GETTY IMAGES
Fonte The Guardian
Aggredito e incarcerato Ballal, regista da Oscar
Il membro del collettivo che ha vinto la statuetta per "No Other Land" è ancora detenuto in una struttura israeliana
RAMALLAH - Hamdan Ballal, vincitore del premio Oscar con il documentario “No Other Land”, è stato attaccato nella sua abitazione in Cisgiordania da un gruppo di coloni israeliani. Il regista parte del collettivo premiato dall’Academy è r...

RAMALLAH - Hamdan Ballal, vincitore del premio Oscar con il documentario “No Other Land”, è stato attaccato nella sua abitazione in Cisgiordania da un gruppo di coloni israeliani.

Il regista parte del collettivo premiato dall’Academy è rimasto ferito ed è stato quindi portato via, ammanettato e bendato, da una pattuglia di soldati delle Forze israeliane di difesa. Testimoni affermano che l’aggressione sarebbe avvenuta nell’indifferenza dei militari.

Le ultime informazioni sul suo conto risalgono a martedì mattina: Ballal era ancora in custodia della polizia e avrebbe passato la notte dormendo sul pavimento di una base militare, nonostante le ferite riportate. Il suo avvocato, Lea Tsemel, ha dichiarato che Ballal sarà rilasciato, anche se non è ancora quando avverrà.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE