Intelligenza artificiale e social. Perplexity si aggiunge ai pretendenti di Tik Tok

La startup desidera acquistare il social cinese. Trump: «Trattiamo con quattro gruppi interessati»
WASHINGTON - Non si è ancora risolta la questione relativa a Tik Tok, una delle prime di cui si era dovuto occupare Trump una volta rieletto. Ora spunta un nuovo possibile acquirente: la startup di intelligenza artificiale Perplexity.
In un post, la compagnia ha esposto la sua visione per integrare le proprie capacità con quelle dell'app cinese. «Combinare il motore di Perplexity con l'ampia libreria video di TikTok ci consentirebbe di creare la migliore esperienza di ricerca al mondo», ha sottolineato l'azienda con sede a San Francisco.
Il presidente aveva detto che avrebbe trovato la soluzione e qualche settimana fa ha affermato che gli Stati Uniti erano in trattative con quattro gruppi interessati ad acquisire TikTok. «Molte persone la vogliono e dipende da me», aveva detto. Tra i potenziali acquirenti c'è un'iniziativa chiamata 'The People's Bid for TikTok', lanciata dal magnate immobiliare e sportivo Frank McCourt ma anche Microsoft, Oracle e Elon Musk




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!