MESSICO
Guerra tra gang causa 800 morti in sei mesi, di cui 30 bambini
La lotta al cartello di Sinaloa è scoppiata in settembre

AFP
Fonte ATS
Guerra tra gang causa 800 morti in sei mesi, di cui 30 bambini
La lotta al cartello di Sinaloa è scoppiata in settembre
CITTÀ DEL MESSICO - La lotta al cartello di Sinaloa, iniziata il 9 settembre, ha causato la morte di quasi 800 persone, di cui una trentina di bambini. Lo ha detto il ministro della Sicurezza del Messico, Omar García Harfuch. La guerra tra le ...
CITTÀ DEL MESSICO - La lotta al cartello di Sinaloa, iniziata il 9 settembre, ha causato la morte di quasi 800 persone, di cui una trentina di bambini. Lo ha detto il ministro della Sicurezza del Messico, Omar García Harfuch.
La guerra tra le fazioni di Los Chapitos e Los Mayos è partita dopo la cattura, avvenuta il 25 luglio negli Stati Uniti, di Ismael 'El Mayo' Zambada, cofondatore del cartello, tradito da Joaquín Guzmán López, uno dei figli di Joaquín 'El Chapo' Guzmán, che lo mise su un aereo per consegnarlo.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!