Cerca e trova immobili
ITALIA

27 chili di cocaina, nascosti in mezzo alle banane

Lo stupefacente sequestrato al porto di Gioia Tauro avrebbe avuto un valore di mercato di oltre 4 milioni di euro
ADM
Fonte Guardia di Finanza / ADM
27 chili di cocaina, nascosti in mezzo alle banane
Lo stupefacente sequestrato al porto di Gioia Tauro avrebbe avuto un valore di mercato di oltre 4 milioni di euro
GIOIA TAURO - Un carico di 27 chili di cocaina purissima è stato sequestrato al porto calabrese di Gioia Tauro dagli uomini del Comando provinciale di Reggio Calabria della Guardia di Finanza, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle ...

GIOIA TAURO - Un carico di 27 chili di cocaina purissima è stato sequestrato al porto calabrese di Gioia Tauro dagli uomini del Comando provinciale di Reggio Calabria della Guardia di Finanza, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM).

I militari hanno controllato un container che trasportava banane, proveniente dall’Ecuador, all’interno del quale si trovava l'ingente quantitativo della sostanza stupefacente. La cocaina era abilmente occultata all’interno di un carico di migliaia di scatole di frutta, nel tentativo di eludere i controlli effettuati con sofisticate apparecchiature scanner. Il fiuto delle unità cinofile è stato determinante per la scoperta.

La partita di droga sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe potuto fruttare alle organizzazioni criminali destinatarie un introito cospicuo: oltre 4 milioni di euro.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE