Cerca e trova immobili
STRISCIA DI GAZA

Hamas libera altri 7 ostaggi

Tra loro anche 5 cittadini thailandesi
AFP
Fonte Ats ans
Hamas libera altri 7 ostaggi
Tra loro anche 5 cittadini thailandesi
GAZA - I due ostaggi israeliani e i cinque thailandesi sono stati liberati da Hamas, lo riferiscono l'Idf e lo Shin Bet. Dopo essere stati presi in consegna dalla Croce Rosse, i sette rapiti sono ora nelle mani dell'esercito israeliano.Durante i rila...

GAZA - I due ostaggi israeliani e i cinque thailandesi sono stati liberati da Hamas, lo riferiscono l'Idf e lo Shin Bet. Dopo essere stati presi in consegna dalla Croce Rosse, i sette rapiti sono ora nelle mani dell'esercito israeliano.

Durante i rilasci vi è stata un'enorme calca, con scene definite dai commentatori come «drammatiche». In particolare l'ostaggio israeliano Gadi Moses, 80 anni, è stato protetto dai miliziani di Hamas dall'enorme pressione della folla.

«Vedo con grande gravità le immagini sconvolgenti durante il rilascio dei nostri rapiti. Questa è un'ulteriore prova della crudeltà impensabile dell'organizzazione terroristica Hamas. Esigo che i mediatori assicurino che immagini simili non si ripetano e garantiscano la sicurezza degli ostaggi. Chiunque osi fare del male ai nostri rapiti, avrà la sua punizione», ha dichiarato il premier israeliano Benyamin Netanyahu.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE