Strage al Kumbh Mela, almeno 30 morti e 90 feriti

I testimoni hanno parlato di scene di «caos assoluto»
ALLAHABAD - La polizia indiana in una conferenza stampa ha informato poco fa i media che il conteggio ufficiale delle vittime della ressa di questa notte nel pellegrinaggio indù del Kumbh Mela è di 30 morti e 90 feriti.
Lo ha detto l'ufficiale Vaibhav Krishna, uno dei responsabili della sicurezza di Prayagraj, la città nello Stato dell'Uttar Pradesh alla confluenza dei fiumi Gange e Yamuna dove si sta svolgendo il mega raduno di fedeli induisti.
Il primo ministro Narendra Modi, dopo aver preso atto della notizia, ha fatto le sue condoglianze alle vittime. Sui media, indiani e internazionali, i testimoni parlano di scene di «caos assoluto» sulla riva del fiume Gange a causa dell'ondata di panico scatenata apparentemente dalla rottura di una barriera.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!