Cerca e trova immobili
INDIA

Ressa durante il pellegrinaggio: almeno 15 morti

Le autorità locali temono che il bilancio si aggraverà nelle prossime ore.
GETTY IMAGES
Fonte Ats Ans
Ressa durante il pellegrinaggio: almeno 15 morti
Le autorità locali temono che il bilancio si aggraverà nelle prossime ore.
PRAYAGRAJ - È di almeno 15 morti il primo bilancio della ressa scoppiata durante il pellegrinaggio indù del Kumbh Mela, a Prayagraj, nel nord dell'India. Soccorritori e fedeli hanno evacuato le vittime, alcune inanimate, dal luogo dell'incidente. M...

PRAYAGRAJ - È di almeno 15 morti il primo bilancio della ressa scoppiata durante il pellegrinaggio indù del Kumbh Mela, a Prayagraj, nel nord dell'India. Soccorritori e fedeli hanno evacuato le vittime, alcune inanimate, dal luogo dell'incidente. Molti i feriti, che sono stati condotti negli ospedali della zona.

Le autorità locali temono che il conto delle vittime possa essere più elevato e che le vittime potrebbero essere una quarantina. Un ufficiale paramilitare presente sulla scena ha dichiarato: «Ci sono state diverse fughe precipitose. Ci sono stati almeno 200 feriti e direi circa 50 morti. Li ho visti con i miei occhi».

Secondo una prima ricostruzione le persone sarebbero state schiacciate in tre aree distinte alla confluenza dei fiumi sacri Gange, Yamuna e Saraswati. La folla si sarebbe riversata addosso a gruppi di persone che già si trovavano sul posto, sdraiate o sedute a terra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE