Cerca e trova immobili
ITALIA

Scontro in Laguna, diversi feriti

Una motonave è finita a tutta velocità contro un vaporetto questa mattina a Venezia.
Depositphotos (IgorVetushko)
Fonte ats ans
Scontro in Laguna, diversi feriti
Una motonave è finita a tutta velocità contro un vaporetto questa mattina a Venezia.
VENEZIA - Un lancione - una motonave privata granturismo - partito dalle Zattere, a Venezia, è improvvisamente scivolato alla deriva colpendo con particolare violenza, al punto di far saltare i vetri, la fiancata destra di un vaporetto che si era mo...

VENEZIA - Un lancione - una motonave privata granturismo - partito dalle Zattere, a Venezia, è improvvisamente scivolato alla deriva colpendo con particolare violenza, al punto di far saltare i vetri, la fiancata destra di un vaporetto che si era mosso dal Lido.

L'incidente è avvenuto all'altezza di Sant'Elena e ha provocato cinque feriti, due dei quali sono stati medicati sul posto e gli altri tre con lesioni più serie sono stati ricoverati in ospedale con l'idroambulanza. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e la Guardia costiera.

I testimoni del vaporetto, che trasportava un centinaio di passeggeri, raccontano di aver visto il lancione Osvaldo stringere il vaporetto fino all'inevitabile collisione. A bordo scene di panico, due donne ferite a terra, vetri ovunque e invettive di ogni tipo con l'altra barca. Mentre i passeggeri chiamavano il 118 il lancione è sembrato continuare la sua corsa.

«Stiamo collaborando attivamente con le forze dell'ordine per fare chiarezza sull'accaduto e per comprendere le dinamiche che hanno portato allo scontro tra una motonave e un vaporetto Actv, ed evitare che possano ripetersi. È fondamentale che vengano accertate le responsabilità», ha dichiarati il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, commentando l'incidente.

Non è la prima volta che accade un incidente nautico a Venezia. L'incidente che ha provocato più impressione fu quello che coinvolse nell'aprile del 2020 due sorelle marocchine di 38 e 42 anni, morte mano nella mano in piena notte cadendo dal parapetto del motobattello 'Guardi' del servizio pubblico Actv che compie, sfiorando il Mose, la corsa finale della giornata da Punta Sabbioni a Venezia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE