Tenta di dirottare l'aereo verso gli Stati Uniti, arrestato

L'aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza 45 minuti dopo il decollo
CITTÀ DEL MESSICO - Un uomo di 31 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dopo aver tentato di dirottare un volo nazionale in Messico verso gli Stati Uniti: lo hanno reso noto le autorità.
L'aereo, un Airbus A320, era decollato intorno alle 7:17 ora locale dalla città di Leon nello stato del Guanajuato (centro) ed era diretto verso la città nord-occidentale di Tijuana, ma ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Guadalajara dopo circa 45 minuti di volo.
«Un soggetto ha aggredito un assistente di volo e ha tentato di entrare nella cabina di pilotaggio per dirottare il volo verso gli Stati Uniti», si legge in un comunicato della Segreteria per la sicurezza e la protezione civile.
Tuttavia, i membri dell'equipaggio sono stati in grado di immobilizzare l'uomo, che secondo quanto riferito viaggiava con la sua famiglia.
Secondo quanto riferito dall'operatore di volo Volaris, «l'aggressore ha detto che un parente stretto era stato rapito e, al momento del decollo da Leon, è stato minacciato di essere ucciso se fosse andato a Tijuana».
Dopo l'arresto, il volo ha ripreso il suo viaggio verso Tijuana.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!