Cerca e trova immobili
ITALIA

Maltempo: allerta gialla in Valle d'Aosta

Il provvedimento riguarda in particolare la parte meridionale e orientale della regione.
Vigili del fuoco
Fonte ATS ANS
Maltempo: allerta gialla in Valle d'Aosta
Il provvedimento riguarda in particolare la parte meridionale e orientale della regione.
AOSTA - La Valle d'Aosta ha emesso oggi un'allerta gialla per piogge forti e connessi rischi idrogeologici.Il provvedimento riguarda in particolare la parte meridionale e orientale della regione, dalle valli del Gran Paradiso fino al Monte Rosa, comp...

AOSTA - La Valle d'Aosta ha emesso oggi un'allerta gialla per piogge forti e connessi rischi idrogeologici.

Il provvedimento riguarda in particolare la parte meridionale e orientale della regione, dalle valli del Gran Paradiso fino al Monte Rosa, compresa la vallata centrale. Escluse solo le aree del Monte Bianco e del Grand Combin.

"Le precipitazioni forti, attese tra il pomeriggio di oggi e la mattina di domani, possono innescare - si legge nel bollettino - problemi alle reti di smaltimento delle acque, allagamenti dei locali interrati, esondazione di rivi secondari, colate detritiche su piccoli bacini montani, fenomeni di trasporto solido nei tratti montani dei bacini a regime torrentizio (fino a 50-60 chilometri quadrati), cadute di massi e frane superficiali, causando interruzioni temporanee della viabilità, danni localizzati ad infrastrutture, singoli edifici e attività antropiche".

Frattanto, problemi sono attesi anche in Liguria. Le ultime valutazioni hanno portato all'allerta meteo arancione fino alle 15 di domani, domenica 27 ottobre, su tutto il centro-ponente ligure.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE