Cerca e trova immobili
ITALIA

Sicilia sott'acqua, vie come fiumi e persone soccorse sui tetti

Le strade di Catanie allagate, esonda il Salso a Licata e a Stromboli strade di fango e detriti.
Sicilia sott'acqua, vie come fiumi e persone soccorse sui tetti
ScrrenshotVideoX
Fonte Vigili del fuoco
Sicilia sott'acqua, vie come fiumi e persone soccorse sui tetti
Le strade di Catanie allagate, esonda il Salso a Licata e a Stromboli strade di fango e detriti.
CATANIA - Dopo una lunga siccità è emergenza maltempo in Sicilia: non pioveva da mesi e ora si vedono strade diventare torrenti d'acqua e fango. Dopo i temporali della scorsa notte e fin dalle prime ore del mattino di oggi (sabato) al lavoro a ritm...

CATANIA - Dopo una lunga siccità è emergenza maltempo in Sicilia: non pioveva da mesi e ora si vedono strade diventare torrenti d'acqua e fango.

Dopo i temporali della scorsa notte e fin dalle prime ore del mattino di oggi (sabato) al lavoro a ritmo incessante i soccorritori: in provincia di Caltanisetta - tra Gela, Sommatino e Riesi - si sono resi necessari numerosi interventi dei pompieri per fronteggiare allagamenti e danni d’acqua. A Enna invece si è intervenuti per un costone roccioso franato in strada, ma nessuna persona è rimasta coinvolta

Persone sui tetti - Gli allagamenti colpiscono anche il territorio del Catanese e dell'Agrigentino. Durante la giornata è esondato il fiume Salso a Licata. Alcuni residenti hanno abbandonato le proprie case per precauzione, altri si sono rifugiati sui tetti e sono stati soccorsi con l'ausilio dell'elicottero.

Come detto, colpita anche Catania. Almeno 50 gli interventi di soccorso dovuti alle forti piogge. «A Misterbianco e Belpasso - comunicano i pompieri - soccorse persone bloccate in auto all'interno di sottopassi allagati». Le strade che attraversano la città si trasformano in fiumi: sui social fanno il giro del web le immagini di una donna che salva uno scooterista trascinato via dall'acqua.

E sempre oggi è stato nubifragio a Stromboli, particolarmente flagellato il piccolo borgo di Ginostra, dove torrenti di fango e detriti hanno raggiunto il centro abitato, che si è trovato anche senza corrente elettrica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE