Cerca e trova immobili
STRISCIA DI GAZA

Gaza, uccisi sei funzionari dell'UNRWA

Si trovavano all'interno di una scuola, che serviva da rifugio, colpita dai raid israeliani
keystone-sda.ch / STF (MOHAMMED SABER)
Fonte ats
Gaza, uccisi sei funzionari dell'UNRWA
Si trovavano all'interno di una scuola, che serviva da rifugio, colpita dai raid israeliani
GAZA - «Quello che sta accadendo a Gaza è completamente inaccettabile. Una scuola trasformata in un rifugio per 12'000 persone è stata colpita dagli attacchi di Israele. Sei dei nostri colleghi dell'UNRWA sono fra le vittime. Queste drammatic...

GAZA - «Quello che sta accadendo a Gaza è completamente inaccettabile. Una scuola trasformata in un rifugio per 12'000 persone è stata colpita dagli attacchi di Israele. Sei dei nostri colleghi dell'UNRWA sono fra le vittime. Queste drammatiche violazioni della legge umanitaria internazionale deve fermarsi ora». Lo afferma il direttore generale dell'Onu Antonio Guterres su X.

L'UNRWA ha reso noto che sei suoi dipendenti sono stati uccisi in due raid aerei israeliani sul campo profughi di Nuseirat, nella zona centrale di Gaza, precisando che si tratta del «più alto numero di vittime tra i nostri dipendenti in un singolo incidente» durante la guerra. Lo riporta al Jazeera.

Intanto, sirene anti-razzi sono risuonate durante la notte nelle comunità israeliane di confine con la Striscia di Gaza. Lo riportano Haaretz e Ynet.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE