Cerca e trova immobili
ITALIA

Nubifragio a Milano: strade come fiumi

Violenti temporali allagano l'hinterland milanese causando disagi su strade e trasporti pubblici
Nubifragio a Milano: strade come fiumi
Imago
Nubifragio a Milano: strade come fiumi
Violenti temporali allagano l'hinterland milanese causando disagi su strade e trasporti pubblici
MILANO - Strade che sembrano fiumi. Così appaiono oggi diverse località dell’hinterland milanese, dopo che violenti temporali si sono abbattuti sull’intera regione a partire dalle 5.30, e per tutta la mattinata hanno riempito di acqua strade, s...

MILANO - Strade che sembrano fiumi. Così appaiono oggi diverse località dell’hinterland milanese, dopo che violenti temporali si sono abbattuti sull’intera regione a partire dalle 5.30, e per tutta la mattinata hanno riempito di acqua strade, scantinati e fatto alzare i livelli dei fiumi.  La Protezione Civile del Comune di Milano ha diramato l'allerta arancione per rischio idrogeologico e l'allerta gialla per rischio idraulico. I problemi maggiori si sono avuti in viale Isonzo dove si sono verificati diversi allagamenti stradali, auto bloccate, sottopassi allagati e tombini straripanti. Nel sottopasso di viale Rubicone gli automobilisti sono rimasti bloccati e sono stati costretti a salire sul tetto delle auto dato che ormai l’acqua aveva riempito le loro vetture.

Lo sguardo in queste ore è rivolto sull’innalzamento di fiumi e torrenti: sono saliti di livello i fiumi  Olona, Lambro e Seveso. L'assessore alla Sicurezza e Protezione civile, Marco Granelli ha fatto sapere che è stata attivata la vasca di laminazione del Seveso, che aveva raggiunto i livelli di allerta. Poi nel pomeriggio la vasca si è riempita a tal punto che il torrente ha iniziato a esondare. Allagata anche la stazione di Famagosta e quindi si è resa necessaria la chiusura della metropolitana M2 tra Famagosta e Assago. Notevoli i disagi all’intera rete viaria con le linee dei trasporti pubblici in parte fuori uso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE