Cerca e trova immobili
COLOMBIA

Sventato un attentato a Cali, sede della conferenza Onu su biodiversità

I dissidenti delle estinte FARC hanno minacciato più volte lo svolgimento dell'evento
Foto Deposit
Fonte ATS
Sventato un attentato a Cali, sede della conferenza Onu su biodiversità
I dissidenti delle estinte FARC hanno minacciato più volte lo svolgimento dell'evento
CALI - La polizia colombiana ha sventato un «attacco terroristico» a Cali, dove ha trovato un'auto carica di esplosivo, poco più di un mese prima della Conferenza internazionale sulla biodiversità, prevista nell'ambito della Cop16 dell'Onu e che ...

CALI - La polizia colombiana ha sventato un «attacco terroristico» a Cali, dove ha trovato un'auto carica di esplosivo, poco più di un mese prima della Conferenza internazionale sulla biodiversità, prevista nell'ambito della Cop16 dell'Onu e che si svolgerà nella città colombiana dal 21 ottobre al 1 novembre.

«Grazie alla reazione tempestiva della polizia siamo riusciti a prevenire un apparente atto terroristico nel quartiere El Vallado, nella città di Cali», ha riferito il sindaco, Alejandro Éder, in un comunicato stampa. Secondo il primo cittadino, l'auto carica di esplosivo è stata ritrovata e disattivata davanti a una chiesa, vicino a una stazione di polizia.

A luglio i dissidenti delle estinte Farc che appartengono allo Stato maggiore centrale (Emc) hanno minacciato lo svolgimento dell'evento: le misure di sicurezza a Cali sono state elevate per il timore di un attacco da parte dei guerriglieri ribelli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE