Contadini rapiscono 66 soldati per protesta contro il governo

Il sequestro si è verificato in una zona rurale del Paese dove persistono gruppi dissidenti delle ex Forze armate delle FARC
SAN JOSÉ DEL GUAVIARE - Almeno 66 soldati sono stati tenuti prigionieri dai contadini in una zona rurale del comune di San José del Guaviare, in Colombia, e rilasciati dopo 72 ore: lo hanno riferito fonti militari. Il sequestro degli uomini in divisa sarebbe avvenuto in segno di protesta contro il governo per non aver mantenuto una serie di promesse.
Il ministro della difesa, Ivan Velásquez, e quello dell'interno, Juan Fernando Cristo, hanno accusato i dissidenti delle ex Forze armate rivoluzionarie della Colombia (FARC) di manipolare la popolazione per fermare l'avanzata delle truppe e chiesto la sospensione del cessate il fuoco bilaterale con il gruppo guerrigliero "blocco Jorge Suárez Briceño", che fa parte dello Stato maggiore centrale (EMC).




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!