Cerca e trova immobili
REGNO UNITO

Investe due volte una mucca per strada, poliziotto «rimosso»

Le immagini dell'incidente hanno fatto il giro dei social e indignato l'Inghilterrra, tanto da far intervenire anche la politica.
Screenshot/twitter
Investe due volte una mucca per strada, poliziotto «rimosso»
Le immagini dell'incidente hanno fatto il giro dei social e indignato l'Inghilterrra, tanto da far intervenire anche la politica.
LONDRA - «Non posso pensare ad alcun ragionevole motivo per questa azione. Ho chiesto una spiegazione completa e urgente per quanto accaduto». Così il Segretario di Stato per gli affari interni del Regno Unito aveva commentato l'immagine di un'aut...

LONDRA - «Non posso pensare ad alcun ragionevole motivo per questa azione. Ho chiesto una spiegazione completa e urgente per quanto accaduto». Così il Segretario di Stato per gli affari interni del Regno Unito aveva commentato l'immagine di un'auto della polizia che investiva una mucca, per due volte e senza un apparente motivo.

Il video - durante il weekend appena trascorso - ha fatto il giro dei social, indignando per la crudeltà nei confronti dell’innocuo animale che, lo scorso venerdì si trovava, smarrito, a scorrazzare per una strada nel sud dell'Inghilterra (Staines-upon-Thames). Tanto da indurre i cittadini a chiedere l'intervento degli agenti. E da lì il successivo investimento che, ripreso e postato sul web, ha poi provocato un'ondata di proteste da parte di animalisti e non solo.

Poliziotto sospeso - Indignazione che nei giorni successivi ha di fatto obbligato la locale polizia del Surrey - contea dell'Inghilterra sud-orientale - a prendere posizione: «In questo momento - è stato diffuso in un comunicato domenica pomeriggio - l’agente che guidava l’auto della polizia è stato rimosso dai compiti di prima linea in attesa dell’esito di queste indagini».

Come sta la mucca - Quanto invece alle condizioni del povero animale, l'impatto con il veicolo gli ha causato un «grosso taglio» ad una gamba, oltre ad altre escoriazioni. Ma starebbe tutto sommato bene e avrebbe fatto ritorno alla sua mandria, dalla quale era scappata.

Infine un accenno alle motivazioni - attualmente incomprensibili - del gesto; a questo riguardo, e cioè a quanto «accaduto» e a «cosa lo ha causato», il vice capo della polizia Nev Kemp - ieri (domenica) - ha dichiarato: «Mi impegno a garantire che si abbia una piena comprensione» sui fatti, «sosterremo pienamente qualsiasi indagine» e «continueremo a fornire aggiornamenti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE