Cerca e trova immobili
IRAN

Iniziata la cerimonia funebre del presidente Raisi

I veri e propri funerali sono in programma il 23 maggio
keystone-sda.ch / STF (ABEDIN TAHERKENAREH)
Fonte Ats Ans Afp
Iniziata la cerimonia funebre del presidente Raisi
I veri e propri funerali sono in programma il 23 maggio
TEHERAN - È iniziata a Tabriz, la città che si trova vicino al luogo del disastro aereo di domenica, la cerimonia funebre per il presidente iraniano Ebrahim Raisi, il ministro degli esteri Hossein Amirabdollahian e altre sei persone decedute nell'i...

TEHERAN - È iniziata a Tabriz, la città che si trova vicino al luogo del disastro aereo di domenica, la cerimonia funebre per il presidente iraniano Ebrahim Raisi, il ministro degli esteri Hossein Amirabdollahian e altre sei persone decedute nell'incidente. Lo riporta la tv di Stato.

I funerali veri e propri, come ha annunciato ieri il vicepresidente della Repubblica Mohsen Mansouri, si terranno il 23 maggio nella sua città natale Mashhad, nel nord-est del paese.

A bordo dell'elicottero che si è schiantato nella regione dell'Azerbaigian Orientale, c'erano anche Malik Rahmatii, governatore della provincia iraniana dell'Azerbaigian Orientale; l'Ayatollah Mohammad Ali Al-Hashem, imam e rappresentante della Guida Suprema iraniana nell'Azerbaigian Orientale; Sardar Seyed Mehdi Mousavi, il capo delle guardie del corpo di Raisi, nonché l'equipaggio dell'elicottero: il pilota, colonnello Seyed Taher Mostafavi; il co-pilota, colonnello Mohsen Daryanush; e il tecnico di volo, maggiore Behrouz Ghadimi.

Le salme saranno trasferite a Qom questo pomeriggio e poi a Teheran stasera. Le cerimonie funebri proseguiranno domani mattina nella capitale.

Secondo l'Irna, i corpi delle vittime verranno sepolti lo stesso giorno nei rispettivi luoghi di nascita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE