Tv Israele: «Secondo fonti diplomatiche Raisi non è sopravvissuto»

Oggi il presidente iraniano è rimasto coinvolto in un incidente in elicottero. Non ci sono conferme ufficiali su vittime e feriti.
Oggi il presidente iraniano è rimasto coinvolto in un incidente in elicottero. Non ci sono conferme ufficiali su vittime e feriti.
TEHERAN/TEL AVIV - «Non è ancora chiaro cosa sia successo all'elicottero del presidente dell'Iran, ma fonti diplomatiche in Occidente stimano che (Ebrahim) Raisi non sia sopravvissuto all'incidente». Lo ha riferito in un aggiornamento l'emittente televisiva israeliana Keshet 12 (canale 12).
Funzionario a Reuters, fiduciosi ma notizie preoccupanti - In precedenza un funzionario anonimo ha detto all'agenzia di stampa britannica Reuters, come si legge sul suo sito, che la vita del presidente iraniano Ebrahim Raisi e del ministro degli esteri Hossein Amirabdollahian è «a rischio in seguito all'incidente in elicottero». «Siamo ancora fiduciosi, ma le informazioni che provengono dal luogo dell'incidente sono molto preoccupanti», ha detto il funzionario, parlando a condizione di anonimato.
Lo ricordiamo, oggi in Iran è stato segnalato un «incidente» ad un elicottero su cui viaggiava il presidente Ebrahim Raisi ed il suo entourage la televisione di Stato iraniana parlava di un «atterraggio duro».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!