Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Proteste per Gaza, arrestata candidata presidenziale dei Verdi

La candidata presidenziale del Partito verde USA, Jill Stein, è stata arrestata durante una protesta filopalestinese.
SCREENSHOTVIDEO/X
Fonte ATS ANS
Proteste per Gaza, arrestata candidata presidenziale dei Verdi
La candidata presidenziale del Partito verde USA, Jill Stein, è stata arrestata durante una protesta filopalestinese.
ST. LOUIS - La candidata presidenziale statunitense del Partito verde (Gpus), Jill Stein, è stata arrestata sabato durante una protesta filopalestinese alla Washington University di St. Louis, nello stato del Missouri. Lo riferisce l'emittente tele...

ST. LOUIS - La candidata presidenziale statunitense del Partito verde (Gpus), Jill Stein, è stata arrestata sabato durante una protesta filopalestinese alla Washington University di St. Louis, nello stato del Missouri. Lo riferisce l'emittente televisiva statunitense Cnn. «Non siamo a conoscenza di alcuna accusa in questo momento», ha detto il portavoce della sua campagna.

Stein era alla protesta per sostenere gli studenti che avevano allestito un accampamento e ha dichiarato che né lei né gli altri manifestanti se ne sarebbero andati finché, tra le altre richieste, la Washington University non avesse disinvestito dall'industria aeronautica Boeing e avesse boicottato le istituzioni accademiche israeliane.

In un video registrato prima del suo arresto e pubblicato sulla rete sociale X, la candidata del Gpus (Green Party of the United States) alla Casa Bianca ha affermato di essere a sostegno degli studenti e del loro diritto costituzionale alla libertà di parola. «Saremo qui con gli studenti che si battono per la democrazia, per i diritti umani, per porre fine al genocidio».

David Schwab, direttore delle comunicazioni di Stein per la presidenza, ha dichiarato che la candidata ha tentato di allentare la tensione tra manifestanti e polizia ieri pomeriggio, ma che la polizia «non ha reagito» e ha dato il via agli arresti poco dopo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE