GUERRA IN UCRAINA
«50mila soldati russi morti dall'inizio della guerra»
L'indagine di BBC e Mediazona fornisce dati «8 volte superiori alle ammissioni ufficiali di Mosca»

keystone-sda.ch
Fonte Ats Ans
«50mila soldati russi morti dall'inizio della guerra»
L'indagine di BBC e Mediazona fornisce dati «8 volte superiori alle ammissioni ufficiali di Mosca»
MOSCA - Il bilancio dei soldati russi morti in Ucraina ha superato la soglia dei 50'000: il numero delle vittime nel secondo anno di guerra è stato superiore di quasi il 25% rispetto a quello del primo. L'aggiornamento è stato realizzato da BBC Rus...
MOSCA - Il bilancio dei soldati russi morti in Ucraina ha superato la soglia dei 50'000: il numero delle vittime nel secondo anno di guerra è stato superiore di quasi il 25% rispetto a quello del primo. L'aggiornamento è stato realizzato da BBC Russia e dal gruppo di media indipendenti Mediazona.
Nel secondo anno di combattimenti sono morti più di 27'300 soldati russi.
«Il bilancio complessivo è 8 volte superiore all'ammissione ufficiale di Mosca. È probabile che il numero sia molto più alto», scrive la BBC parlando di «strategia del tritacarne», ossia il modo in cui Mosca invia ondate di soldati ad avanzare senza sosta per cercare di logorare le forze ucraine.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!