12enne apre il fuoco sui compagni di classe

L'aggressore è nelle mani della polizia
L'aggressore è nelle mani della polizia
HELSINKI - La polizia finlandese è intervenuta in risposta a una sparatoria in una scuola a Vantaa, cittadina a pochi chilometri a nord di Helsinki.
Stando alle prime informazioni, un 12enne ha aperto il fuoco contro i suoi compagni di classe, ferendone almeno tre. Le condizione di salute dei feriti, anch'essi 12enni, non sono note.
L'aggressore è stato prontamente arrestato dalla polizia, giunta immediatamente sul posto. L'arresto è stato effettuato in maniera «pacifica», hanno fatto sapere le autorità locali.
La sparatoria si è verificata nell'ala della scuola che ospita le classi delle elementari. L'istituto accoglie allievi dai 5 ai 14 anni.
Alla popolazione di Ventaa è stato raccomandato di rimanere in casa e di non fare entrare sconosciuti.
Notizia in aggiornamento









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!