Cerca e trova immobili
LIBANO

Raid israeliano in Libano: colpita la valle della Bekaa

Due missili avrebbero colpito la città di Adus, pochi chilometri a ovest del capoluogo Baalbeck.
AFP
Fonte ATS ANS
Raid israeliano in Libano: colpita la valle della Bekaa
Due missili avrebbero colpito la città di Adus, pochi chilometri a ovest del capoluogo Baalbeck.
BEIRUT - Israele in questo momento sta colpendo «nel profondo» del territorio del Libano, ha fatto sapere un portavoce militare.Anche i media libanesi scrivono che Israele ha compiuto oggi il primo raid aereo nella valle orientale libanese della Be...

BEIRUT - Israele in questo momento sta colpendo «nel profondo» del territorio del Libano, ha fatto sapere un portavoce militare.

Anche i media libanesi scrivono che Israele ha compiuto oggi il primo raid aereo nella valle orientale libanese della Bekaa, roccaforte degli Hezbollah libanesi, dall'inizio del conflitto con lo stesso movimento armato filoiraniano lo scorso 8 ottobre.

Secondo le prime informazioni, il raid aereo è stato compiuto con due missili sparati contro un capannone contenente derrate alimentari nella località di Adus, pochi chilometri a ovest del capoluogo Baalbeck, a circa 100 chilometri a nordest della capitale Beirut. Stando ad alcune fonti locali si registrano alcuni feriti, trasportati in ospedale.

Le prime immagini dell'area colpita diffuse sulle reti sociali mostrano una distesa di calcinacci e una carcassa annerita e capovolta di un furgone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE