Cerca e trova immobili
ISRAELE - HAMAS

Tel Aviv presenta un piano per «lo sfollamento» dei civili a Rafah

Lo stesso è stato annunciato dai servizi del primo ministro Benjamin Netanyahu
keystone-sda.ch / STR (Hatem Ali)
Fonte Ats ans
Tel Aviv presenta un piano per «lo sfollamento» dei civili a Rafah
Lo stesso è stato annunciato dai servizi del primo ministro Benjamin Netanyahu
GAZA CITY - L'esercito israeliano ha presentato un piano per lo sfollamento della popolazione civile dalle «zone di combattimento» della Striscia di Gaza. Lo hanno annunciato i servizi del primo ministro Benjamin Netanyahu.L'annuncio precede l'atte...

GAZA CITY - L'esercito israeliano ha presentato un piano per lo sfollamento della popolazione civile dalle «zone di combattimento» della Striscia di Gaza. Lo hanno annunciato i servizi del primo ministro Benjamin Netanyahu.

L'annuncio precede l'attesa offensiva israeliana a Rafah, l'affollata cittadina nel sud del territorio palestinese che è stata presentata da Netanyahu come «l'ultimo bastione» del movimento islamista Hamas.

In Qatar - Intanto, ieri, stando a quanto riferito dal quotidiano israeliano Haaretz, una fonte di alto livello dello Stato ebraico ha affermato che Netanyahu ha chiesto di trasferire in Qatar i prigionieri palestinesi di spicco dopo lo scambio con gli ostaggi israeliani.

Una richiesta avanzata solo dopo che Stati Uniti, Qatar ed Egitto avevano già presentato la loro proposta, complicando così i negoziati. «Anche se si tratta di una tattica negoziale, le sue richieste rischiano di causare danni».

Tenta di immolarsi - Ieri un militare delle forze aeree statunitensi si è dato fuoco davanti all'ambasciata di Israele a Washington, riporta il quotidiano New York Post, secondo il quale l'uomo in uniforme prima di appiccare le fiamme avrebbe detto di "non voler più essere complice del genocidio a Gaza. Questo è un atto di protesta estremo. Free Palestine". L'uomo è ricoverato in ospedale in condizioni critiche.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE