Cerca e trova immobili

GERMANIAAggressione con coltello a scuola: «Diversi studenti feriti»

22.02.24 - 11:35
A Wuppertal sono intervenute le teste di cuoio "Sek", arrestato un sospetto. Si tratterebbe di un adolescente
Keystone
Fonte ats ans / bild
Aggressione con coltello a scuola: «Diversi studenti feriti»
A Wuppertal sono intervenute le teste di cuoio "Sek", arrestato un sospetto. Si tratterebbe di un adolescente

BERLINO - «Diversi studenti» sono stati «feriti in una scuola» a Wuppertal, nell'ovest della Germania, e un «sospetto sarebbe stato arrestato»: lo scrive l'agenzia tedesca Dpa citando un portavoce della polizia senza precisare le modalità dell'aggressione avvenuta nella città della Renania Settentrionale-Vestfalia, all'interno di un ginnasio nel distretto di Elberfeld.

Secondo la Bild, il responsabile, armato di coltello, sarebbe un adolescente che avrebbe aggredito i suoi compagni di classe. E almeno quattro di loro sarebbero rimasti feriti, ma non è ancora chiaro quanto gravemente. Secondo la polizia, non si può escludere che si tratti di un atto di follia omicida.

Gli agenti sono intervenuti all'interno del Wilhelm-Doerpfeld-Gymnasium di Wuppertal alle 9:52. Alle 10:20 il giovane aggressore è stato fermato e poi trasportato in ospedale.

Infine, un portavoce della polizia di Düsseldorf ha indicato in cinque le persone ferite, incluso il fermato. Sul posto erano intervenute le teste di cuoio "Sek".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE