Fiamme in una palazzina, cinque intossicati e due ustionati

L'incendio è scoppiato in un edificio a Saronno. Sul posto sono intervenuti i pompieri e quattro ambulanze.
SARONNO - È di due ustionati e cinque intossicati il bilancio di un incendio scoppiato stamani in una palazzina a Saronno (Varese). Da quanto appreso finora, le fiamme hanno avuto origine da un appartamento al secondo piano e si sono estese ad altre abitazioni.
Sul posto sono intervenuti i pompieri l'elisoccorso, un'automedica, 4 ambulanze e i carabinieri.
Un uomo di 81 anni è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano con ustioni di secondo grado al volto, al collo e alle braccia. Meno grave la situazione di un 49enne, portato a Legnano in codice giallo con ustioni di primo grado al volto. In ospedale altre cinque persone con sintomi da inalazione da fumo. Tra loro anche una donna di 90 anni.
A far scattare l'allarme sono state le urla che provenivano dall'appartamento e che sono state sentite dai passanti, i primi a intervenire per aiutare i residenti a uscire dall'edificio in attesa dell'arrivo dei soccorritori.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!