L'inquietante video ripreso in un appartamento durante il terremoto

Immagini che non lasciano spazio all'immaginazione e documentano il sisma giapponese da una prospettiva inedita
Immagini che non lasciano spazio all'immaginazione e documentano il sisma giapponese da una prospettiva inedita
ISHIKAWA - Un video recentemente diffuso offre una visione cruda e intensa della forza di una delle scosse del terremoto che ha appena colpito il Giappone. La ripresa è stata effettuata all'interno di un appartamento situato a Kanazawa, nelle vicinanze dell'epicentro, nella prefettura di Ishikawa.
Le riprese testimoniano di come una famiglia ha vissuto questi momenti di terrore e sconcerto. I membri sono rimasti sotto shock mentre l'edificio tremava e gli oggetti gli cadevano addosso.
Nel breve lasso di un'ora e mezza, la regione ha vissuto complessivamente ben 21 scosse sismiche con una magnitudo superiore a 4.0, raggiungendo un picco di 7.6. Come già anticipato, il Centro Allerta Tsunami del Pacifico ha dichiarato che il rischio di tsunami è stato scongiurato. Nonostante ciò, alcune zone costiere hanno subito onde alte fino a un metro.
Le conseguenze del terremoto si fanno sentire anche nelle infrastrutture, con 33.500 famiglie rimaste senza elettricità. Le autorità hanno prontamente chiuso strade e interrotto le comunicazioni ferroviarie per precauzione o a seguito di situazioni di pericolo create dalle scossa.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!