Il killer dell'università aveva già ucciso: c'è la conferma

In una lettera il 24enne ammette la sua responsabilità nella morte di un padre e della figlia di due mesi
PRAGA - L'uomo armato che ha abbattuto quattordici persone in un'università di Praga, capitale della Repubblica Ceca, ha lasciato una lettera in cui ammette di aver ucciso una bambina di due mesi e suo padre giorni prima della strage, ha riferito la polizia del paese.
Gli inquirenti hanno confermato di aver trovato lo scritto a casa del 24enne nel villaggio di Hostouň, vicino alla capitale, in cui sembra confessare di aver ucciso in precedenza una bambina e suo padre in una foresta alla periferia orientale di Praga. «Posso confermare che abbiamo trovato una lettera a Hostouň in cui l'assassino dell'università ha confessato l'omicidio nella foresta di Klánovickì», ha riferito in una e-mail a The Guardian Jan Daněk, portavoce della polizia ceca. Daněk non ha fornito ulteriori dettagli.
La settimana scorsa uno studente di 24 anni ha aperto il fuoco all'interno dell'università Carolina, nel cuore del centro storico di Praga, uccidendo quattordici persone e ferendone più di 20.
Il capo della polizia della città, Martin Vondrášek, descrisse la sparatoria di massa come «un atto orribile ben ponderato», aggiungendo che si sospettava che il giovane avesse ucciso anche suo padre prima di aprire il fuoco all'università.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!