Cerca e trova immobili

STATI UNITIPresi di mira perché palestinesi: ucciso un bambino e ferita la madre

16.10.23 - 07:06
Il piccolo è stato accoltellato 26 volte.
KEYSTONE/AP Chicago Sun-Times/CHICAGO TRIBUNE OUT
La casa teatro della brutale aggressione
La casa teatro della brutale aggressione
Fonte Ats
Presi di mira perché palestinesi: ucciso un bambino e ferita la madre
Il piccolo è stato accoltellato 26 volte.

CHICAGO - A Chicago, negli Stati Uniti, un uomo ha ucciso un bambino di sei anni a causa della sua fede musulmana. Il 71enne ha pugnalato il bambino 26 volte con un coltello e ha ferito gravemente la madre, ha detto domenica la polizia locale.

Secondo le forze dell'ordine l'atto sarebbe stato una reazione alla guerra tra l'organizzazione islamica palestinese Hamas e Israele. L'incidente è avvenuto sabato a Plainfield, un sobborgo di Chicago. L'uomo dovrebbe ora essere accusato, tra le altre cose, di crimini d'odio.

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha scritto sulla piattaforma X (ex Twitter) che lui e sua moglie Jill sono rimasti scioccati nell'apprendere «del brutale omicidio di un bambino e del tentato omicidio di sua madre». Il premier ha poi espresso le sue condoglianze alla famiglia: «Questo atto di odio contro una famiglia musulmana palestinese non ha posto in America. Come americani, dobbiamo unirci e respingere l'islamofobia e tutte le forme di bigottismo e odio. Ho detto ripetutamente che non rimarrò in silenzio di fronte all'odio. Dobbiamo essere inequivocabili».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE