Presi di mira perché palestinesi: ucciso un bambino e ferita la madre

Il piccolo è stato accoltellato 26 volte.
Il piccolo è stato accoltellato 26 volte.
CHICAGO - A Chicago, negli Stati Uniti, un uomo ha ucciso un bambino di sei anni a causa della sua fede musulmana. Il 71enne ha pugnalato il bambino 26 volte con un coltello e ha ferito gravemente la madre, ha detto domenica la polizia locale.
Secondo le forze dell'ordine l'atto sarebbe stato una reazione alla guerra tra l'organizzazione islamica palestinese Hamas e Israele. L'incidente è avvenuto sabato a Plainfield, un sobborgo di Chicago. L'uomo dovrebbe ora essere accusato, tra le altre cose, di crimini d'odio.
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha scritto sulla piattaforma X (ex Twitter) che lui e sua moglie Jill sono rimasti scioccati nell'apprendere «del brutale omicidio di un bambino e del tentato omicidio di sua madre». Il premier ha poi espresso le sue condoglianze alla famiglia: «Questo atto di odio contro una famiglia musulmana palestinese non ha posto in America. Come americani, dobbiamo unirci e respingere l'islamofobia e tutte le forme di bigottismo e odio. Ho detto ripetutamente che non rimarrò in silenzio di fronte all'odio. Dobbiamo essere inequivocabili».






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!