Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINALa proposta che non piace a Kiev: «Cedere territori per aderire alla Nato»

16.08.23 - 17:02
La proposta di Stian Jenssen, capo di gabinetto di Jens Stoltenberg, è stata avanzata durante un dibattito in Norvegia.
keystone-sda.ch
La proposta che non piace a Kiev: «Cedere territori per aderire alla Nato»
La proposta di Stian Jenssen, capo di gabinetto di Jens Stoltenberg, è stata avanzata durante un dibattito in Norvegia.

ARENDAL - Un suggerimento di cui Kiev non vuol sentir parlare. È quello arrivato da Stian Jenssen, capo di gabinetto del Segretario generale dell'Alleanza Atlantica Jens Stoltenberg che, durante un incontro in Norvegia, ha suggerito che l'Ucraina potrebbe cedere alcuni dei suoi territori alla Russia al fine di aderire alla Nato.

La proposta di Jenssen, che ha comunque tenuto a sottolineare che la decisione sulle condizioni per raggiungere la pace spetterà in ultima istanza a Kiev, è stata avanzata durante un dibattito nella cittadina norvegese di Arendal. Il più stretto collaboratore di Stoltenberg ha anche affermato, come riportato dal quotidiano Verdens Gang, che è necessario cominciare a riflettere su quale sarà la situazione a livello della sicurezza in Ucraina una volta conclusa la guerra.

Una guerra che al momento si gioca però, ha spiegato ancora Jenssen, su ciò che l'Ucraina è in grado di riconquistare, giacché «la Russia sta facendo molta fatica a livello militare e non sembra realistico che possa impossessarsi di nuovi territori». Proprio questa mattina, stando alla viceministra della difesa ucraina Hanna Malyar le forze ucraine avrebbero riconquistato il villaggio di Urozhaine nella regione del Donetsk, nell'est del Paese. Una conquista che fa parte del piano ben più ampio di Kiev di ristabilire i confini precedenti al 2014, ma che procede più a rilento, come commentava Zelensky qualche tempo fa, di quanto si era prospettato.

La reazione di Kiev - Non si è fatta attendere una reazione da Kiev alle parole di Jenssen. Commentando l'accaduto, riporta il Guardian, il consigliere del presidente ucraino Mykhailo Podolyak ha affermato che discutere di una simile proposta in pubblico fosse inaccettabile e che «sarebbe ridicolo cedere del territorio per essere protetti dalla Nato. Ciò significa scegliere deliberatamente la sconfitta della democrazia, incoraggiare un criminale globale, preservare il regime russo, distruggere il diritto internazionale e trasmettere la guerra alle prossime generazioni».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
Voilà 3 mesi fa su tio
Anche gli strateghi da tastiera che fanno in conti in casa dei due belligeranti sono comodi in poltrona, e hanno a disposizione informazioni pilotate, dalle due parti.
Voilà 3 mesi fa su tio
Se permetti, Zelensky non stà combattendo per la sua gente, lui non è al fronte, la sua gente sì. In questa guerra c'è chi stima un totale di mezzo milione di morti, esclusi i civili. Non parteggio per Putin, ma questa è la realtà che mi colpisce e fa male. Sarei disposto a difendere la mia casa ma non a costo di far sterminare la mia famiglia.
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
E da quando un presidente combatte in trincea? Ognuno ha il suo ruolo.
Keope1963 3 mesi fa su tio
😂😂😂🤷‍♂️💤💤💤💤💤
vulpus 3 mesi fa su tio
evidentemente certi strateghi che siggeriscono a Zelensky come fare, si trovano tranquillamente seduti in poltrona, rammaricandosi che continui a difendere e combattere per la sua nazione e per la sua gente. Chi non lo bfarebbe se qualcuno venisse ad aggredire in casa propria? Che poi la Russia velleggi bene, bè l'economia, che è poi quella che in fondo garantisce ai cittadini il vivere decentemente è orami quasi in secca. Il gatto ha iniziato da parecchio tempo a mangiarsi la coda e ne ha già perso una grande fetta. Che poi una nazione che si ritiene una super potenza in tutti i campi e stia fallendo sia in campo diplomatico che militare è lì da vedere. La propaganda non c'entra. E quando il popolo russo sarà correttamente informato di quanto una loro frangia stà facendo ai propri vicini, non ci metterà molto a cambiare registro, come del resto già fatto in precedenza. La pagnotta è importante per tutti
Keope1963 3 mesi fa su tio
Mi fa piacere che non sono l’unico a esporsi, vedrai ora di e tersi anche tu bersaglio degli evangelisti del Cremlino. Io sono lo stu pi do ingenuo che delira … ma amen non mi importa
falco8 3 mesi fa su tio
ha ha ha, tutti sono in poltrona!!!! a partire dall'élite che prende le decisioni unilaterali fino ai giornalisti dei grossi media che rimangono in una stanza d'albergo a kiev o a mosca. gli unici non in poltrona sono quelli sul campo di battaglia tra sudore e sangue.>>> la tua morale da due soldi te la puoi tenere!!! ognuno se può dice la sua perché subiamo tutti le conseguenze catastrofiche delle scelte delle nostre élites. siamo in guerra malgrado noi e quindi dove é possibile facciamo sentire il nostro dissenso!!! non mi frega nulla di loro! mi frega delle conseguenze per me e per il mio paese. spero solo che tutto ciò non sfoci in qualcosa di estremo.
medioman 3 mesi fa su tio
Tu non hai altro da fare? 🤔
vulpus 3 mesi fa su tio
Probabilmente sono sponsorizzati dal kremlino. infatti la tiorba che continuano a spandere è sempre la stessa. Aggrediscono una nazione per cercare di annientarla e poi si proclamano vittime.
Keope1963 3 mesi fa su tio
Si assurdo, infatti anche qui gli piacerebbe censurare le voci fuori dal coro. 🤷‍♂️
pori_num 3 mesi fa su tio
Hai riassunto il centro della questione in poche righe 👌🏻👏🏻
T-34 3 mesi fa su tio
Per carità, nessuna censura, please! Sarebbe un vero peccato perdersi le vostre sconclusionate farneticazioni, che raggiungono l'apice quando annaspate nell'illusorio e disperato tentativo di raccontarvela a vicenda e di auto-convincervi. Siete semplicemente splendidi. Per non parlare di quanto costerebbe, in alternativa, un biglietto per l'accesso a teatro. Su, su, non perdetevi d'animo, che domani ho già in programma di scompisciarmi alla faccia vostra. Se siete a corto di argomenti vi dò volentieri qualche suggerimento: i missili sono finiti, la controffensiva è arrivata a Sebastopoli, Putin è morto dieci anni fa, Zelensky si è disintossicato... basta per il palinsesto giornaliero?
Keope1963 3 mesi fa su tio
Tu pensi di essere intelligente? illuminante? Interessante? Mamma mia che cado sociale 🤷‍♂️ 🤡
T-34 3 mesi fa su tio
Tutti qui? Dai, impegnati un po' di più, per ora il tuo show giornaliero di intrattenimento non è all'altezza delle aspettative. Ho invitato amici e preparato i pop-corn, non farmi fare brutte figure. Parlaci dei soldati russi che fuggono in massa dal fronte e si stanno dirigendo a Mosca per rovesciare Putin, ti prego! Neanche tu sarai il massimo dell'intelligenza e dell'illuminazione, ma dal punto di vista antropologico interessante lo sei di sicuro.
Keope1963 3 mesi fa su tio
Domanda che potresti rivolgere anche a coloro che assiduamente su questo blog condividono animosamente le tue opinioni.
medioman 3 mesi fa su tio
Devi commentare ogni cosa scritta da altri. Hai un po’ rotto le ⚽️⚽️
Keope1963 3 mesi fa su tio
Se non vuoi non leggere ciò che scrivo
pori_num 3 mesi fa su tio
Magra risposta priva di argomenti! Coerente con i tuoi amici ru ssi: se qualcosa va contro le tue idee lo azzittisci semplicemente! Complimenti!!
Keope1963 3 mesi fa su tio
Si sì incredibile la similarità di comportamento. Non si smentiscono proprio 🤷‍♂️
medioman 3 mesi fa su tio
Ripeto, non avete altro da fare durante il giorno e la notte? Siete dei ……..
Keope1963 3 mesi fa su tio
Vedo che sono in compagnia.. fatti i casi tuoi
Keope1963 3 mesi fa su tio
È arrivato il Vangelo secondo Falco8
falco8 3 mesi fa su tio
noto che l'aggressività e la violenza verbale della propaganda ucraina anche su questo blog é proporzionale al peggioramento della situazione di guerra per loro.
falco8 3 mesi fa su tio
la lezione é che non bisogna mai fidarsi degli anglosassoni, loro seguono una loro agenda e l'ucraina é una delle loro pedine. se zelenski avesse ascolato i suoi generali invece che i falchi us/uk e protetto tutta la frontiera non russofona invece di andare all'attacco sui cida su un fronte astutamente preparato, non avrebbe perso i 40-50mila uomini morti per nulla sul muro di mine, l'unico risultato che ha avuto é di fragilizzare l'unità del paese. quando cominceranno a reclutare anche a kiev sarà l'inizio della sua fine.
tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Hai perfettamente ragione, c'è gente su questo sito che crede di poter cambiare le sorti della guerra sulla base dei propri commenti e della propria visione distorta degli eventi. Fanno pena, poverini, nel loro credersi illuminati strateghi di guerra. C'è di che riempire interi volumi di psichiatria
Equalizer 3 mesi fa su tio
A me non piacerebbe affatto se domani l'Italia ci invade e dice il Ticino è nostro perché parlano la stessa lingua, così come dubito che a Berna direbbero OK tutto vostro.... Facile prendere decisioni sulla pelle degli altri.
Keope1963 3 mesi fa su tio
Esatto 👍
Keope1963 3 mesi fa su tio
I russi fanno di tutto, perdendo decine di migliaia di uomini ed esaurendo le loro armi e munizioni... Sono costretti a usare i carri armati T54 perché di meglio non hanno, e importare munizioni dalla Corea del Nord, dall'Iran e dall'Egitto... Per quanto riguarda gli ucraini, stanno combattendo per la loro sopravvivenza e la loro terra. Alla fine respingeranno Vlad, il dittatore tascabile e i suoi incontrollabili accoliti. È solo questione di tempo. Basta guardare l’economia Russia artificialmente presentata in modo da poterci fare specchiare le allodole… ⏰ 🔔
falco8 3 mesi fa su tio
ha ha ha, ma stai parlando su serio? la tua sembra una crociata religiosa ed ultimamente perdi il senso della realtà, neanche la propaganda ucraina ufficiale arriva a tanto...
TheQueen 3 mesi fa su tio
Tiki non si sente più: ormai mosca è indifendibile?
SteveC 3 mesi fa su tio
Ma perché non ristabilire i confini a prima del 1989?
Voilà 3 mesi fa su tio
Voler ristabilire i confini precedenti al 2014 significa trasmettere la guerra alle generazioni future.
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Allora, la Russia invade l’Ucraina per denazificarla, smilitarizzarla e perché non vuole la NATO ai suoi confini. La Russia si annette i territori occupati (diventando di fatto Russia), l’ Ucraina entra nella NATO. Riassumendo: l’Ucraina non è stata denazificata, è più armata di prima e la NATO è in un certo senso più dentro la Russia che ai suoi confini… Mi sfugge qualcosa? 🤔???????????? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Lemmy 3 mesi fa su tio
I territori liberati dai na zi sti Ucri sono Russia e lo rimarranno per sempre! Detto questo, Zele può solo sognarselo di entrare nell’organizzazione cri mi na le NATO perchè questo non accadrà mai! Magari se in cambio gli Yan kee accordano a Putin di mettere delle basi militari Russe in Canada e Messico con missili puntati su Washington chi lo sa, dite che gli Yan kee accetterebbero? Ma come? Loro possono circondare la Russia con i missili nu cle ari puntati sul Cremlino Putin dovrebbe starsene zitto?
Arcadia7494 3 mesi fa su tio
Azz povera Russia, circondata da paesi aggressivi 😄
Keope1963 3 mesi fa su tio
Forse non sai che non serve istallare missili nucleari in badi NATO ai confini con la scatola di ghiaccio. TuttI i sommergibili di classe Ohio possono lasciare missili a testata nucleare da qualsiasi parte del globo, senza nemmeno riemergere e questi missili andranno a rifare tutti la pelata al nano del Cremlino…
tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Con la differenza che lanciarli da 200 km da Mosca non daresti il tempo ai Russi per reagire, come invece avrebbero se i missili fossero lanciati da altre parti del globo. Lo so, scusa, per te è difficile da capire
Keope1963 3 mesi fa su tio
È arrivato il genio 🧞‍♂️
Keope1963 3 mesi fa su tio
Putin invece vorrebbe metterli a Berlino perché quelli di Kaliningrad sono troppo lontani… 🧠
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
tulliusdetritus, dei missili lanciati da un sottomarino dall’Estonia o Finlandia su San Pietroburgo farebbero 250km scarsi! Sveglia grullo!
Keope1963 3 mesi fa su tio
Grullo 😂😂👍, no ma sai lui pensa di essere un genio 😂🤷‍♂️
tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Si vede proprio che non siete in grado di fare un minimo di ragionamento, ma la cosa non mi sorprende, né da te né dal citrullo di Keope1963: il centro di comando militare è a Mosca, ed è da lì che partirebbe la risposta ad un attacco. Non da San Pietroburgo. E Mosca è almeno ad 800-1000 km dai luoghi che menzioni. Certo che se una qualche volta riusciste a vedere la realtà com’è e non come la vorreste nella vostra distorta mente fareste un bel favore a voi stessi
tulliusdetritus 3 mesi fa su tio
Nessuno si crede un genio: sei tu che li fai apparire tali coi tuoi commenti
Keope1963 3 mesi fa su tio
Qualcuno ti ha detto grullo, mi associo e non aggiungo altro.
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Certo, perché se colpisci il centro di comando tutto finisce…..😂😂😂😂. Ribadisco quanto sopra!
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Comunque Mosca é a 600km dal confine lettone e 450km da quello ucraino, grande differenza….
Keope1963 3 mesi fa su tio
X il detrito sembra di sì 🤷‍♂️💤💤💤💤
Lemmy 3 mesi fa su tio
Perchè secondo te la NATO è un’associazione benefica? Ha portato mor te e distruzione in mezzo mondo, ster minato decine di migliaia di donne e bambini innocentima pazienza, cose da niente! Ora vorrebbero distruggere la Russia, la più grande potenza nucleare al mondo 😂😂😂 con tutti i paesi alleati e occupati da “loro” i quali non fanno altro che eseguire ordini! La famiglia Ucraina che vive vicino a me, fuggiti grazie all’aiuto dei Russi (parole loro), non la pensano affatto come il loro presidente fantoccio, a loro non frega niente della guerra, volevano semplicemente vivere in pace, senza vivere con il terrore di essere massa crati dal loro stesso governo!
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Lemmy, già solo nella prima frase del tuo commento in testa hai detto 3 castro nerie, “ I territori liberati ” meglio dire rasi al suolo, e poi liberati da chi? Dagli ucraini che già ci abitavano? Non liberi una città dai propri abitanti! “ na zi sti Ucri”, su quale base tale affermazione? Estremisti di destra e/o pseudo naz i ce ne sono un po’ in tutto il mondo (Russia compresa), dunque secondo te ovunque c’è un manipolo di scalmanati tutti sono automaticamente naz i? I territori “liberati” sono Russia? Sai che si trovano dentro i confini di stato dell’ Ucraina? Confini riconosciuti dalla stessa Russia? Ho conosciuto pure io un paio di famiglie ucraine che raccontano però un altra storia, sarebbe interessante metterle a confronto. In quanto alla NATO evidentemente non hai le idee ben in chiaro.
Lemmy 3 mesi fa su tio
Vai a dirlo agli Iracheni, ai Libici, ai Siriani ecc. cosa ne pensano della NATO! Nazioni intere rase al suolo con milioni di civili ster minati! Quasi tutta l’Europa occupata e disseminata di basi militari e testate nu cle ari e il tutto violando i patti siglati ai tempi di Gorbaciov subito dopo la caduta del muro Berlino, i quali dicevano che la Nato non si sarebbe espansa fino ai nuovi confini della Russia! Ora la tua cara NATO sta usando gli Ucraini, con al suo interno i battaglioni Azov ecc., i quali portano i simboli NA ZI STI sulle tute d’assalto (è tutto documentato INFORMATI), per fare la gu er ra alla Russia! Tutto programmato e anche ammesso da Merkel e Macron, i quali hanno detto che gli accordi di Minsk firmati anche dal pagliaccio, e poi violati, sono serviti per armare fino ai denti l’Ucraina e per prepararla alla gu err ra contro la Russia! Dove ci sono guerre e problemi ci sono sempre di mezzo la NATO e gli Yan kee! È così da 80 anni! Ma le cose per fortuna stanno cambiando!!
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
🤦🏻‍♂️
T-34 3 mesi fa su tio
Lemmy, devi comunque riconoscere che sul piano della biodiversità la Nato sta facendo molto di più del WWF per salvare dall'estinzione specie a rischio molto particolari, delle quali sentiremmo la mancanza... Non fosse per la Nato, ad esempio, la sotto.specie ominide dei na.zi-fascio-ukraini sarebbe già esclusa da ogni censimento faunistico. Nella sottofamiglia di riferimento, scia.calli, ie.ne, pante.gane ed avvol.toi rimarrebbero soli e privati dei loro antagonisti naturali. Sarebbe una catastrofe a livello di catena alimentare. Slava Na.zi-Ukr.aini!!!!
T-34 3 mesi fa su tio
Beninteso la sottospecie in questione non comprende il popolo ucraino, che merita la massima compassione, ma gli esemplari con la livrea verde tappezzata di svastiche ed ameni simboli affini.
Hammer 3 mesi fa su tio
Mah, l'America fa ridere anche i para car ri con Trump psic opati co ancora libero. L'Ucraina si difende da un'altro psi cop atico. Che l'Europa, nel mezzo, abbia delle difficoltà di gestione è anche un fatto. Vivo alla giornata...
Andy 82 3 mesi fa su tio
x l'a sin . o è tutto inaccettabile...ma il se . dere sul campo nn lo mette mica lui...
Keope1963 3 mesi fa su tio
Leggendo tutte le elucubrazioni qui sotto si evince che: Zelensky ha voluto la guerra per stringere un patto finanziario di ricostruzione e anche uno per le forniture di armamenti. Putin è stato coinvolto suo malgrado perché i paesi occidentali stavano tramando un’invasione della Russia perché è un paese dove ognuno di noi vorrebbe vivere.
pori_num 3 mesi fa su tio
Si, secondo loro Putin aveva le lacrime agli occhi quando è stato costretto, suo malgrado, ad agire. Ma quando il nuovo ordine mondiale con moneta yuan o rublo al posto del dollaro, sarà instaurato dai guru della vera giustizia e libertà, cioè gli autocrati delle “civiltà” dove ognuno vorrebbe vivere, allora la terra sarà il pianeta dell’Eden dove saremo tutti fratelli felici e sereni! Come abbiamo fatto a non capirlo prima?
Keope1963 3 mesi fa su tio
Io ho fatto domanda d’ammissione per un posto nel paradiso dei trolls.. non vedo l’ora di poter gioire e godermi tutte le libertà che qui mi mancano ecc ecc
pori_num 3 mesi fa su tio
🤣🤣
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
pori_num, non credo proprio fratelli, direi piuttosto “compagni”😁
pori_num 3 mesi fa su tio
🤣😂 vero!
Keope1963 3 mesi fa su tio
Dopo aver letto i vostri esposti e perle di saggezza geopolitica ho inviato un rapporto dettagliato a Zelensky nella speranza che vi ascolti.
Maracanás 3 mesi fa su tio
Chiederà ancora armi… E non prenderà in considerazione niente e nessuno 😂
Keope1963 3 mesi fa su tio
Dal suo punto di vista è probabilmente anche della maggioranza degli ucraini, la strada è quella.
Andy 82 3 mesi fa su tio
poco ma sicuro..
Spartan555 3 mesi fa su tio
Basta chiudere il rubinetto dei dollaroni + armamenti e Zelensky farebbe i salti mortali all‘indietro suonando la fisarmonica allo stesso tempo, se gli fosse ordinato di farlo. Se la Russia fosse d‘accordo per un armistizio in cambio di Crimea e quelle 2-3 province a maggioranza russa, in cambio di un‘entrata nella NATO dell‘Ucraina, sarebbe idiotico non concludere un deal del genere.
falco8 3 mesi fa su tio
impossibile, i russi non vogliono la nato ai loro confini, su questo punto sono molto chiari da diversi anni. ora mirano alla 'demilitarizzazione' completa dell'ucraina e cambio di regime. immagino che ora vogliano un cuscinetto protettivo come lo é la bielorussia.
Dred 3 mesi fa su tio
Peccato che la NATO sia già ora ai suoi confini. Vedi Estonia, Lettonia e ora anche Finlandia.
Suissefarmer 3 mesi fa su tio
non dovrebbe aspettare solo allucraina la scelta visto che ne paghiamo tutti il prezzo delle sue scelte!
Ascot 3 mesi fa su tio
Esattamente
Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Io direi che stiamo pagando le scelte del sig. Putin...
Pensopositivo 3 mesi fa su tio
Io direi che stiamo pagando le scelte del sig. Putin...1
Andy 82 3 mesi fa su tio
paghiamo le scelte di entrambi. xchè la guerra la creano i vertici e chi ci rimette?? tutti noi purtroppo..
Ascot 3 mesi fa su tio
Buff one
s1 3 mesi fa su tio
“Zelensky rilancia la guerra alla corruzione. Tolleranza zero contro corrotti e contro quanti si arricchiscono con la guerra": così titola l’Avvenire dando l’immagine di un presidente semplice e onesto, che rinuncia a qualsiasi privilegio e combatte la corruzione.  Questa immagine, veicolata dall’intero mainstream politico-mediatico, viene demolita dall’inchiesta di Scott Ritter “Agente Zelensky”. Scott Ritter, militare di carriera nei Marines USA e specializzato in intelligence, dette prova di onestà intellettuale e coraggio quando, messo a capo degli ispettori ONU in Iraq nel 1991-1998,  concluse che l’Iraq non possedeva armi di distruzione di massa e si oppose pubblicamente alla guerra del 2003. Il suo docufilm d’inchiesta mostra le società offshore costituite da Zelensky e soci in paradisi fiscali, attraverso le quali “i suoi burattinai gli hanno fornito un cuscinetto finanziario” con un primo versamento di 41 milioni di dollari. Mostra le lussuose ville che Zelenski possiede a Miami (solo questa vale 34 milioni di dollari), in Israele, in Italia a Forte dei Marmi, a Londra, in Georgia, in Grecia e anche in Crimea (unico investimento sbagliato perché ora Zelensky non ne ha più la proprietà). L’inchiesta di Scott Ritter demolisce allo stesso tempo la falsa storia che la Russia distrugge il grano ucraino e affama così l’Africa. La realtà è che la Cargill e altre multinazionali agroalimentari si stanno impadronendo delle migliori terre ucraine e usano il grano qui prodotto per le proprie strategie. In tale quadro rientra il piano statunitense di ridurre la sicurezza alimentare dell’Europa per meglio controllare gli stessi paesi alleati.  L’Ucraina - dimostra l’inchiesta – non solo viene derubata delle sue terre, svendute da Zelensky e soci alle multinazionali, ma viene sempre più indebitata. Le enormi forniture militari che riceve  dagli Stati Uniti e dalle maggiori potenze europee non vengono regalate ma date a credito. L’Ucraina ha così già accumulato un debito estero tale che occorrerebbero secoli per ripagarlo. Tale debito crescerà ulteriormente con la “ricostruzione” che Zelensky ha messo nelle mani della statunitense BlackRock, la maggiore società di investimenti del mondo. 
Milite Ignoto 3 mesi fa su tio
Bello sto copy Paste….. un opinione personale ce l’hai anche?😂
Fulisca 3 mesi fa su tio
Commento interessante, mi informerò a riguardo.
Ascot 3 mesi fa su tio
Interessante
TheQueen 3 mesi fa su tio
Ogni tanto comunque per commentare un articolo si potrebbe parlare “dell’articolo”, e non sempre “eh ma gli USA, eh ma la Francia”
s1 3 mesi fa su tio
Bravo sei sveglio! Sono info interessanti? Se, sì Prendi nota, se chiedi ti dico anche la fonte. Se no. Bene lo stesso.
Milite Ignoto 3 mesi fa su tio
Non credo di aver bisogno i tuoi consigli e le tue note in questo campo…. Nope direi di no😂
Gio58 3 mesi fa su tio
s1 No, "Milite Ignoto" non ha bisogno di altre fo ti. Lui si informa leggendo Repubblica/La Stampa/Il Corsera, le fonti della verità giornalistica.
Milite Ignoto 3 mesi fa su tio
No….ti assicuro che NON sono un tuttologo ma questo specifico tema lo conosco parecchio bene. Non ho dunque bisogno di stampa o altri… ne di copy Paste…
falco8 3 mesi fa su tio
né l'ucraina né la russia accetteranno mai una cosa del genere. ma il messaggio é chiaro, l'élite europea comincia a temere il peggio e cerca una via di fuga, hanno già perso molto sia dal punto di vista economico che militare sacrificando la sovranità diventando un semplice vassallo sacrificabile dell'impero us. ed inoltre la nato ha dimostrato di non valer molto in una guerra convenzionale contro una superpotenza che non si arrenderà mai anche al costo di trascinarci tutti all' in fer no.
Disà 3 mesi fa su tio
verò è che la nato sarebbe obbligata ad intervenire però
T-34 3 mesi fa su tio
Disà: la cosa non è così diretta come si evince dal suo commento. L'articolo 5 del Trattato Nord Atlantico prevede che se un alleato della NATO è vittima di un attacco armato, ogni altro membro intraprenderà le azioni che riterrà necessarie per assistere l'alleato attaccato, ma l'opzione non è necessariamente militare e dipende dalle risorse materiali (e soprattutto dagli interessi economici e geo-strategici, ma questo sulla carta non l'hanno scritto) di ciascun paese. La faccenda potrebbe risolversi con l'applicazione di sanzioni o con dichiarazioni di condanna che poi lasciano il tempo che trovano. Se la situazione coinvolge interessi occidentali tipicamente imperialistici può peraltro dare luogo ad una coalizione armata, come quelle illegali e contrarie al diritto internazionale formatesi contro la Serbia o la Libia (a riprova che la Nato è un'alleanza difensiva e democratico solo sulla carta e nelle barzellette). Ma questo avviene solo se il nemico della Nato è debole ed usa fucili ad avancarica. Nel caso dell'Ucraina, visto come è messa e contro chi combatte, sono pronto a scommettere che nessuno stato Nato muoverebbe un dito sul piano militare. Molto meglio la guerra per procura fino all'ultimo ucraino, finanziata dai contribuenti occidentali: fin che và, và; quando finirà la benzina tutti si gireranno dall'altra parte e diranno: "Zelensky chi? Mai conosciuto...". E come da tradizione prenderanno le distanze da uno stato ormai devastato, inservibile ed in preda all'anarchia in stile Afghanistan, o da un territorio conquistato dal nemico e destinato a rimanere tale (in stile Donbass).
Andy 82 3 mesi fa su tio
nn esiste proprio...
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
T-34, hai proprio capito tutto…🤣🤣🤣
T-34 3 mesi fa su tio
Andy 82 e Sig der sauer: veramente il post non era rivolto a voi. So che parole come Trattato Atlantico, Afghanistan, imperialismo... non le avete mai sentite. Non è colpa vostra se nella Gazzetta dello Sport e nel Corriere dei Piccoli si parla d'altro. Il giorno che vorrò interpellarvi, peraltro, lo farò senza superare le due righe di testo, in quanto non credo nei miracoli. Voi a quanto pare sì: invasore->invaso->invasore cattivo->Hollywood->il buono vince->titoli di coda e a nannina. Buonanotte ciccini, vi lascio la lucina accesa almeno teniamo lontano i babàu.
Sig der sauer 3 mesi fa su tio
Certo certo caro carroarmatino solitario, resta pure nel museo, e ricorda che questo è uno spazio aperto.
T-34 3 mesi fa su tio
Vedo che il mio nickname ha stimolato la tua ironia, che piacere! Io da tempo stravedo per il tuo, che trovo particolarmente azzeccato, dato che è associabile al termine "Pistola". Oltretutto un modello che le spara "in automatico". Ti si addice proprio! Passa a trovarmi al museo, potrai scoprire che oltre al presente è esistito anche un passato, e fare una prima timida conoscenza con l'elemento "storia". A presto carissimo, ti aspetto!!
NOTIZIE PIÙ LETTE