Cerca e trova immobili
DANIMARCA

Bruciato il Corano davanti alle ambasciate di Egitto e Turchia

È accaduto nel corso della manifestazione del gruppo "Patrioti Danesi"
KEYSTONE/EPA/YAHYA ARHAB / STF (YAHYA ARHAB)
Fonte Ats Ans
Bruciato il Corano davanti alle ambasciate di Egitto e Turchia
È accaduto nel corso della manifestazione del gruppo "Patrioti Danesi"
COPENAGHEN - Un piccolo gruppo di attivisti anti-islamici ha dato fuoco oggi al Corano davanti alle ambasciate egiziana e turca a Copenaghen dopo altre proteste simili in Danimarca e Svezia nelle ultime settimane che hanno scatenato la rabbia dei mus...

COPENAGHEN - Un piccolo gruppo di attivisti anti-islamici ha dato fuoco oggi al Corano davanti alle ambasciate egiziana e turca a Copenaghen dopo altre proteste simili in Danimarca e Svezia nelle ultime settimane che hanno scatenato la rabbia dei musulmani.

La Danimarca e la Svezia hanno detto che condannano il rogo del libro sacro dell'Islam, ma non possono impedirlo in base alle norme che proteggono la libertà di parola. La scorsa settimana, i manifestanti in Iraq hanno incendiato l'ambasciata svedese a Baghdad.

La manifestazione di oggi a Copenaghen di un gruppo chiamato "Patrioti Danesi" fa seguito ai roghi del Corano che il gruppo ha organizzato ieri e la scorsa settimana davanti all'ambasciata irachena. Altri due episodi simili si sono verificati in Svezia nell'ultimo mese.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE