Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl medico pedofilo Larry Nassar è stato accoltellato in carcere

10.07.23 - 15:48
I colpi, alla testa e al torace, dopo un litigio con un altro detenuto. Le sue condizioni sarebbero stabili.
Reuters
Il medico pedofilo Larry Nassar è stato accoltellato in carcere
I colpi, alla testa e al torace, dopo un litigio con un altro detenuto. Le sue condizioni sarebbero stabili.

ORLANDO - Il medico pedofilo americano Larry Nassar, condannato per abusi reiterati ai danni di moltissime ragazzine ginnaste, è stato accoltellato in carcere.

L'uomo sarebbe stato colpito più volte da un altro detenuto del carcere federale in Florida, dove attualmente è rinchiuso. Stando all'agenzia stampa Associated Press, durante un alterco Nassar sarebbe stato raggiunto più volte alla schiena e al torace. Secondo quanto confermato da una fonte anonima si troverebbe al momento in condizioni di salute stabili.

L'ex-dottore del team olimpico americano, lo ricordiamo, era stato condannato a decine di anni in carcere (fra i 40 e i 150 anni) in uno dei più sconvolgenti casi della storia americana recente. Fra le testimoni al processo, 150 atlete ed ex-atlete in tenerissima età (compresa le plurimedagliate Simone Biles e McKayla Maroney).

Vittime che poi hanno chiesto (e anche ottenuto) risarcimenti tanto alla Federazione americana, e alle scuole che hanno impiegato Nassar senza mai intervenire,  così come alle forze dell'ordine, ree di non aver agito, malgrado gli allarmi.

Alla vicenda, Netflix ha dedicato anche una docuserie: “Atleta A”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE