Prosegue l'attività del Popocatépetl
CITTÀ DEL MESSICO - L'aeroporto internazionale Benito Juárez, a Città del Messico, ha dovuto chiudere per alcune ore le operazioni a causa della presenza di cenere proveniente dal vulcano Popocatépetl.
Il Popocatépetl, situato nel Messico centrale, è uno dei vulcani attivi più pericolosi dell'America Latina.
Ha ripreso la sua attività eruttiva nel 1994 e le autorità da allora mantengono un monitoraggio costante per il rischio che possa avvenire una grande eruzione. All'inizio di maggio, il governo messicano ha esortato la popolazione a non avvicinarsi al vulcano perché sono state rilevate 143 esalazioni accompagnate da vapore acqueo, gas vulcanici e cenere.
Scusate la mia ignoranza, ma un vulcano non rilascia nell aria sostanze nocive? Perché si parla di inquinamento, che si sciolgono i ghiacciai , ma mi chiedo se i vulcani , come anche gli incendi che capitano in Australia, in Canada, etc non siano anche colpevoli dell’ inquinamento?
Certo che emettono anche enormi quantità di gas e sostanze inquinanti, ma non si può fare nulla contro questi eventi naturali che ci sono da che c'è il pianeta. Diverso è per il comportamento umano.
Certo! E prega che non scoppi il supervulcano di Yellowstone, che sembra in risveglio, altrimenti lo vedi cos'è il cambiamento climatico a livello planetario!! 😂😂🤣🤣
Infatti … era glaciale
Ok ma a me sembra che negli ultimi anni ci sono stati diversi eventi naturali…. Non è poi tutta colpa dell uomo…. Poi credo che in Europa potremmo ancora fare meglio, ma nazioni fuori Europa sono indietro di 100 anni…. E nazioni che se ne infischiano.. noi tutto elettrico e in USA 6000 di cilindrata… India no comment. Di là guerre. Con mezzi militari che ciucciano 40 al 100…
Per concludere vorrei solo ricordare che se facciamo i primi della classe poi piangeremo!!