Cerca e trova immobili
MESSICO

La cenere del vulcano fa chiudere l'aeroporto internazionale di Città del Messico

Prosegue l'attività del Popocatépetl
keystone-sda.ch (Hilda Rios)
Fonte Ats Ans
La cenere del vulcano fa chiudere l'aeroporto internazionale di Città del Messico
Prosegue l'attività del Popocatépetl
CITTÀ DEL MESSICO - L'aeroporto internazionale Benito Juárez, a Città del Messico, ha dovuto chiudere per alcune ore le operazioni a causa della presenza di cenere proveniente dal vulcano Popocatépetl. Il Popocatépetl, s...

CITTÀ DEL MESSICO - L'aeroporto internazionale Benito Juárez, a Città del Messico, ha dovuto chiudere per alcune ore le operazioni a causa della presenza di cenere proveniente dal vulcano Popocatépetl.

Il Popocatépetl, situato nel Messico centrale, è uno dei vulcani attivi più pericolosi dell'America Latina.

Ha ripreso la sua attività eruttiva nel 1994 e le autorità da allora mantengono un monitoraggio costante per il rischio che possa avvenire una grande eruzione. All'inizio di maggio, il governo messicano ha esortato la popolazione a non avvicinarsi al vulcano perché sono state rilevate 143 esalazioni accompagnate da vapore acqueo, gas vulcanici e cenere.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE