Cerca e trova immobili

MESSICOLa cenere del vulcano fa chiudere l'aeroporto internazionale di Città del Messico

20.05.23 - 18:17
Prosegue l'attività del Popocatépetl
keystone-sda.ch (Hilda Rios)
Fonte Ats Ans
La cenere del vulcano fa chiudere l'aeroporto internazionale di Città del Messico
Prosegue l'attività del Popocatépetl

CITTÀ DEL MESSICO - L'aeroporto internazionale Benito Juárez, a Città del Messico, ha dovuto chiudere per alcune ore le operazioni a causa della presenza di cenere proveniente dal vulcano Popocatépetl.

Il Popocatépetl, situato nel Messico centrale, è uno dei vulcani attivi più pericolosi dell'America Latina.

Ha ripreso la sua attività eruttiva nel 1994 e le autorità da allora mantengono un monitoraggio costante per il rischio che possa avvenire una grande eruzione. All'inizio di maggio, il governo messicano ha esortato la popolazione a non avvicinarsi al vulcano perché sono state rilevate 143 esalazioni accompagnate da vapore acqueo, gas vulcanici e cenere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Scusate la mia ignoranza, ma un vulcano non rilascia nell aria sostanze nocive? Perché si parla di inquinamento, che si sciolgono i ghiacciai , ma mi chiedo se i vulcani , come anche gli incendi che capitano in Australia, in Canada, etc non siano anche colpevoli dell’ inquinamento?

Emib5 11 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Certo che emettono anche enormi quantità di gas e sostanze inquinanti, ma non si può fare nulla contro questi eventi naturali che ci sono da che c'è il pianeta. Diverso è per il comportamento umano.

Thinks 11 mesi fa su tio
Risposta a Pianeta Terra
Certo! E prega che non scoppi il supervulcano di Yellowstone, che sembra in risveglio, altrimenti lo vedi cos'è il cambiamento climatico a livello planetario!! 😂😂🤣🤣

Ascpis 11 mesi fa su tio
Risposta a Thinks
Infatti … era glaciale

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Ok ma a me sembra che negli ultimi anni ci sono stati diversi eventi naturali…. Non è poi tutta colpa dell uomo…. Poi credo che in Europa potremmo ancora fare meglio, ma nazioni fuori Europa sono indietro di 100 anni…. E nazioni che se ne infischiano.. noi tutto elettrico e in USA 6000 di cilindrata… India no comment. Di là guerre. Con mezzi militari che ciucciano 40 al 100…

Pianeta Terra 11 mesi fa su tio
Risposta a Emib5
Per concludere vorrei solo ricordare che se facciamo i primi della classe poi piangeremo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE