Cerca e trova immobili
COLOMBIA

Sopravvivono per settimane nella giungla dopo un incidente aereo, salvi 4 bambini

Ieri il presidente colombiano Gustavo Petro ha annunciato il ritrovamento dei bambini.
Reuters
Sopravvivono per settimane nella giungla dopo un incidente aereo, salvi 4 bambini
Ieri il presidente colombiano Gustavo Petro ha annunciato il ritrovamento dei bambini.
SAN JOSE DEL GUAVIARE - Quattro bambini - di età comprese tra i 13 anni e gli 11 mesi e membri della tribù indigena degli Huitoto - sono miracolosamente sopravvissuti a un incidente aereo nella giungla amazzonica. Per settimane si sono ...

SAN JOSE DEL GUAVIARE - Quattro bambini - di età comprese tra i 13 anni e gli 11 mesi e membri della tribù indigena degli Huitoto - sono miracolosamente sopravvissuti a un incidente aereo nella giungla amazzonica. Per settimane si sono arrangianti come potevano per sopravvivere. La madre dei piccoli e altre due persone hanno perso la vita nell'incidente. I loro corpi sono stati rinvenuti dall'esercito colombiano durante le operazioni di ricerca di lunedì e martedì scorsi, che hanno visto impegnati più di cento militi. Ieri il presidente colombiano Gustavo Petro ha annunciato il ritrovamento dei bambini.

Il tutto si è svolto il primo di maggio. Il velivolo stava sorvolando la foresta quando, in prossimità di San José del Guaviare, è improvvisamente scomparso dai radar. Sono subito scattate le operazioni di soccorso. Dopo due giorni di ricerche infruttuose, i soccorritori hanno rinvenuto un rifugio costruito con rami e tronchi. Il ritrovamento ha alimentato la speranza che almeno uno dei bambini fosse riuscito a sopravvivere. I bambini sono stati trovati il giorno dopo. 

L'ipotesi - La tribù indigena degli Huitoto è nota per la sua armonia con l'ambiente circostante, per le abilità di caccia, pesca e raccolta di frutta selvatica. Secondo le autorità locali, questi fattori potrebbero aver aiutato i bambini a sopravvivere in totale solitudine.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE