Cerca e trova immobili

COLOMBIASopravvivono per settimane nella giungla dopo un incidente aereo, salvi 4 bambini

18.05.23 - 11:09
Ieri il presidente colombiano Gustavo Petro ha annunciato il ritrovamento dei bambini.
Reuters
Sopravvivono per settimane nella giungla dopo un incidente aereo, salvi 4 bambini
Ieri il presidente colombiano Gustavo Petro ha annunciato il ritrovamento dei bambini.

SAN JOSE DEL GUAVIARE - Quattro bambini - di età comprese tra i 13 anni e gli 11 mesi e membri della tribù indigena degli Huitoto - sono miracolosamente sopravvissuti a un incidente aereo nella giungla amazzonica. Per settimane si sono arrangianti come potevano per sopravvivere. La madre dei piccoli e altre due persone hanno perso la vita nell'incidente. I loro corpi sono stati rinvenuti dall'esercito colombiano durante le operazioni di ricerca di lunedì e martedì scorsi, che hanno visto impegnati più di cento militi. Ieri il presidente colombiano Gustavo Petro ha annunciato il ritrovamento dei bambini.

Il tutto si è svolto il primo di maggio. Il velivolo stava sorvolando la foresta quando, in prossimità di San José del Guaviare, è improvvisamente scomparso dai radar. Sono subito scattate le operazioni di soccorso. Dopo due giorni di ricerche infruttuose, i soccorritori hanno rinvenuto un rifugio costruito con rami e tronchi. Il ritrovamento ha alimentato la speranza che almeno uno dei bambini fosse riuscito a sopravvivere. I bambini sono stati trovati il giorno dopo. 

L'ipotesi - La tribù indigena degli Huitoto è nota per la sua armonia con l'ambiente circostante, per le abilità di caccia, pesca e raccolta di frutta selvatica. Secondo le autorità locali, questi fattori potrebbero aver aiutato i bambini a sopravvivere in totale solitudine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cocoesco 11 mesi fa su tio
Purtroppo la notizia è falsa. Colombia ancora aspetta un miracolo 😔

Cregaz 11 mesi fa su tio
E pensare che alle nostre latitudini c’è della gente che non riuscirebbe a vivere in un campeggio…. Viva l’evoluzione (o involuzione). Mah! Per evitare inutili commenti dico che il mio scritto è sarcastico 😏
NOTIZIE PIÙ LETTE