Cerca e trova immobili

ITALIAAbusi sui bimbi in un asilo di Milano, in cella maestro di religione

31.03.23 - 23:46
A far sorgere i sospetti sono stati alcuni racconti fatti alle altre maestre dai piccoli.
Deposit
Fonte Ats
Abusi sui bimbi in un asilo di Milano, in cella maestro di religione
A far sorgere i sospetti sono stati alcuni racconti fatti alle altre maestre dai piccoli.

MILANO - Un insegnante di religione di un d'asilo milanese è stato arrestato due giorni fa in flagranza di reato per violenza sessuale aggravata durante le attività a scuola nei confronti di quattro bambini tra i 4 e i 5 anni.

Si è chiusa così l'inchiesta lampo condotta dal Nucleo tutela donne e minori della Polizia locale di Milano. L'uomo, 35 anni, originario di Bari, nel novembre 2021 fu trasferito dal Provveditorato da un'altra scuola materna per i suoi comportamenti definiti 'troppo invadenti' verso i piccoli. È finito in cella l'altro ieri dopo che, in mattinata, le microcamere istallate in classe la sera prima dagli investigatori, hanno ripreso in diretta una sequenza di abusi sui piccoli. Una galleria degli orrori a cui gli agenti hanno messo fine prelevando il 35enne. Oggi l'arresto è stato convalidato e l'uomo si trova nel carcere di San Vittore.

L'inchiesta è stata avviata in seguito alla denuncia degli insegnanti e della direzione scolastica dell'asilo, che ha offerto la massima collaborazione. Denuncia arrivata, grazie anche all'intervento della dirigenza dell'area servizi scolastici ed educativi del Comune, sul tavolo dei pm la scorsa settimana.

A far sorgere i sospetti sono stati alcuni racconti fatti alle altre maestre dai piccoli, in particolare una bimba e riportati nelle relazioni dei docenti. Nel giro di pochi giorni, e ancor prima di convocare in audizione protetta i bambini, la Procura ha deciso di collocare nell'aula le microcamere.

Così gli investigatori della Polizia locale hanno potuto vedere in diretta le violenze orribili che l'insegnante metteva in atto sui piccoli sin da subito, già alla prima ora di lezione. A quel punto i magistrati non hanno avuto dubbi: quelle immagini erano eloquenti, l'insegnante di religione andava fermato immediatamente. Gli agenti sono quindi entrati nella scuola, attenti a non destare allarme tra i bambini, e lo hanno arrestato. Oggi, interrogato dal giudice non ha proferito parola. Per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Adesso, i magistrati, oltre a convocare i piccoli in audizioni protette con la formula dell'incidente probatorio in modo da 'cristallizzare' i loro racconti che avranno valore di prova nel processo, dovranno scavare nel passato dell'uomo, sul suo curriculum. Tra i punti su cui far luce c'è anche da capire perché due anni fa si sia deciso soltanto di trasferirlo da una scuola all'altra quando era stato già segnalato un suo comportamento sospetto.

COMMENTI
 
Meiroslnaschebiancarlengua 1 mese fa su tio
Se capisco bene un certo Dox, prende spunto da quasta news per dire a 7'000'000'000 di persone (il 90% della popolazione mondiale, tutte religioni comprese) che sono dei beceri perchè sono credenti. è un opinione come un'altra. Poi pensare che lui (1) li convinca (gli altri 7'000'000'000), non ne sono persuaso. Ma almeno il suo post ci permette d'avere un'idea di cosa rappresenta un ppb.
Nina 1 mese fa su tio
Meiro , penso che Dox si riferiva a questo comportamento specifico ( di questo insegnante di religione ) ... almeno , io l'ho capito così 🙄
Meiroslnaschebiancarlengua 1 mese fa su tio
Cara Nina, Dox ppb ha scritto "La religione è l’invenzione peggiore e più pericolosa fatta dall’uomo". Con questa frase non si riferiva al comportamento specifico di quest'articolo (che con la religione ha poco a che vedere). Poi che la pensi come vuole (tanto un ppb ha poco effetto sulle vicende del mondo), ma gli consiglio di cercare di capire perchè 7'000'000'000 di persone che abitano attualmente il pianeta terra sono credenti. Può benissimo considerarli tutti dei beceri, cavoli suoi. Se però vuole convincerli della bontà delle sue idee mi sembra che ci sia un piccola asimmetria di stile 1:7'000'000'000.
Nina 1 mese fa su tio
eh Si , in effetti , sulla prima frase di Dox , hai ragione tu
Nina 1 mese fa su tio
eeh ma non é colpa sua , ...é stato tentato dal Demonio 😡
Cula 1 mese fa su tio
Nina demonio 🔫 un colpo solo
Nina 1 mese fa su tio
??
UnaVoceFuoriDalCoro 1 mese fa su tio
Dox e company, Immagino che è troppo difficile per voi capire certe cose e così non perdete occasione per sparare le vostre frustrazioni. Per primo si tratta di un pedfilo laico e cosa centra la materia d'insegnamento? Se insegnava matematica andava proibita la matematica? Per secondo perchè la giustizia dopo il primo caso non ha fatto nulla? Anzì è stato spostato in un altro istituto, vergognoso. E per terzo l'astinenza che qualcuno ha scritto non ha fondamento, come si spiegano i pedfili di holliwood, i politici, i padri di famiglia pedfili ecc?
Nina 1 mese fa su tio
non ci credo ! lo giustifichi !!! 😡
UnaVoceFuoriDalCoro 1 mese fa su tio
Ma che giustifichi! Sai leggere?
UnaVoceFuoriDalCoro 1 mese fa su tio
Sei tu che giustifichi la violenza e l'intolleranza ipocrita
Nina 1 mese fa su tio
so leggere benissimo ! ... sei TU che ti complichi , con scuse inutili per giustificarlo ,...questo maestro é da condannare senza se a senza ma 😡
UnaVoceFuoriDalCoro 1 mese fa su tio
Qui nonssuno lo giustifica, ma al contrario giustifichi il lin ci aggio di tutti i religiosi e religiose a prescindere, sei furba
Nina 1 mese fa su tio
assurdo ! stiamo commentando QUESTO maestro , sei TU che generalizzi e immagini cose che io NON ho scritto
UnaVoceFuoriDalCoro 1 mese fa su tio
Non hai messo il like sul commento di dox? Quindi la pensi uguale o sbagluo?
Nina 1 mese fa su tio
continui a divagare , per giustificare / difendere / scusare la violenza del maestro , addio 😒
Nikko 1 mese fa su tio
Un insegnante di religione già all’asilo?… Anche questo è un problema… In italia cominciano presto a fare il lavaggio del cervello ai bambini…
Nilo221 1 mese fa su tio
Si meglio l'agenda lgbtq
Nikko 1 mese fa su tio
Non ho mica detto questo…
UtenteTio 1 mese fa su tio
Basta aspettare dietro l'angolo e la cosa si risolve, per fortuna che in Italia le pene sono serie non come da noi dove ti danno ancora il premio della pena sospesa o in clinica.
Gigetto 1970 1 mese fa su tio
Vai tra. Al San Vittore sapranno come trattati.
Cula 1 mese fa su tio
Mettergli le 🎾🎾in una porta scorrevole
Dylan Dog 1 mese fa su tio
Quella di un tram in partenza!
dan007 1 mese fa su tio
Se lo faceva con i miei figli non so come avrei reagito sicuramente molto selvaggiamente
Nina 1 mese fa su tio
e dunque , può farlo ai figli degli altri !!?? 😒
Cula 1 mese fa su tio
Nina ma tu capisci le cose in maniera diversa di tutti noi
Nina 1 mese fa su tio
ok , spiegamela tu la maniera non diversa
gufo 1 mese fa su tio
Dox sei un grande!!! concordo pienamente...
bic66 1 mese fa su tio
Bigotti che sfogano le loro pulsioni nel peggior modo. Già il fatto che non possano sposarsi è un problema. Reprimono tutto e poi scoppiano.
Rosa 1 mese fa su tio
bic66. io leggo insegnante di religione, che può essere anche un laico!! Cmq un plauso a chi è intervenuto nel modo più veloce per queste creature! Che sia punito a dovere!
Dox 1 mese fa su tio
La religione è l’invenzione peggiore e più pericolosa fatta dall’uomo. Anche più della bomba atomica o della pizza con l’ananas. Poveri bambini. La gente di Chiesa andrebbe messa tutta dietro le sbarre, come minimo. Dal primo all’ultimo. E anche tu che stai per rispondermi per darmi contro.
Nikko 1 mese fa su tio
Io invece concordo pienamente con ciò che hai scritto…
volabas56 1 mese fa su tio
Concordo
UnaVoceFuoriDalCoro 1 mese fa su tio
È dura per una persona con pregiudizi capire che si tratta di un laico
UnaVoceFuoriDalCoro 1 mese fa su tio
È dura da capire per una persona con pregiudizi che si tratta di un laico.
UnaVoceFuoriDalCoro 1 mese fa su tio
Quindi secondo il tuo ragionamento perverso anche i preti delle mense per i poveri ecc andrebbero messi in carcere? Ma vai a vivere in korea o in cina va
Nina 1 mese fa su tio
Dox , 👍👍👍
NOTIZIE PIÙ LETTE