Disastro ferroviario. Il capostazione era troppo vecchio

L'uomo era stato insignito della carica all'inizio di quest'anno, nonostante avesse superato i limiti di età del bando
LARISSA - L'uomo di Larissa, di 59 anni, arrestato nell'ambito delle indagini sull'incidente ferroviario di martedì notte sarebbe stato nominato capostazione a inizio di quest'anno, nonostante avesse superato i limiti di età previsti dal bando. Infatti i candidati non avrebbero dovuto avere più di 42 anni.
Lo riporta il sito di Kathimerini, che stila un primo ritratto dell'uomo accusato di omicidio colposo per negligenza. Il capostazione avrebbe lavorato per molti anni presso l'Organizzazione delle ferrovie elleniche (Ose) ma come magazziniere.
Poi, nel 2013, nell'ambito di un programma di riduzione del personale, era stato trasferito in un altro ente pubblico e solo all'inizio di quest'anno, dopo avere seguito un corso di formazione di sei mesi, era stato nominato capostazione di Larissa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!