Cerca e trova immobili

IRANAereo costretto ad atterrare, a bordo la famiglia Daei

26.12.22 - 16:12
L'ex calciatore ed allenatore aveva espresso il suo appoggio alle proteste
AFP
Fonte ats
Aereo costretto ad atterrare, a bordo la famiglia Daei
L'ex calciatore ed allenatore aveva espresso il suo appoggio alle proteste

TEHERAN - Le autorità iraniane hanno ordinato ad un volo della Mahan Air, il W563 da Teheran a Dubai, di atterrare sull'isola di Kish: a bordo c'erano la moglie e il figlio dell'ex calciatore e allenatore Ali Daei.

Quest'ultimo è oggetto di minacce dopo aver espresso il suo appoggio alle proteste in corso da 100 giorni.

Lo scrive su Twitter il giornalista di Bbc Monitoring Kian Sharifi. La notizia è ripresa anche dal sito Iran International, per il quale alla donna e al bambino è così stato impedito di lasciare l'Iran.

«Daei ha detto che i suoi familiari non sono stati arrestati. Lui non era a bordo», scrive ancora Sharifi.

«Non comprendo questo comportamento. Mia moglie e mia figlia sono salite legalmente sull'aereo a Teheran, e avevano in programma di visitare Dubai per alcuni giorni e poi tornare in Iran. Ma l'aereo è stato costretto a rientrare con tutti i passeggeri. Era una caccia al terrorista?», afferma l'ex campione.

La moglie di Ali Daei non poteva lasciare l'Iran «perché ha invitato la gente a partecipare allo sciopero nazionale... ma aveva fatto revocare l'ordine con mezzi illeciti», hanno scritto le agenzie iraniane Tasnim e Isna, citando una fonte informata.

Il Supremo consiglio per la sicurezza nazionale le aveva quindi vietato di partire da Teheran con un ordine esecutivo, aggiungono le agenzie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 1 anno fa su tio
A me sembra che tutti quei paesi dove gli uomini girano con il tendone al posto dei pantaloni siano paesi di m.... e guarda un po' hanno tutti la stessa religione. Sarà un caso?

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Equalizer
Ecco bravo hai capito tutto..si vede che hai girato il mondo.

bic66 1 anno fa su tio
Risposta a Equalizer
Non hai capito proprio nulla. Gran parte degli iraniani sono persone assolutamente normali. In una voglia di una vita “normale “, educati e rispettosi. Purtroppo il clero e una minoranza estremista sono riusciti a imporre un regime basato su una visione distorta dell’Islam e le conseguenze sono queste. Guarda che anche da noi le donne potevano andare in chiesa solo col velo e separate dagli uomini. E non ai tempi dell’ inquisizione ma solo una sessantina di anni fa.. il fanatismo religioso che sia cattolico, islamista, o induista non porta mai nulla di buono.

CV 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
ma che stai dicendo clero e una minoranza e poi comandano loro. prendi burka e copriti e stai zito come tutte le donne appartenenti alla religione musulmana

Equalizer 1 anno fa su tio
Risposta a bic66
Bravo, 60 anni fa in Iran e Afghanistan le donne non dovevano portare il velo ma vestivano come volevano e gli uomini erano molto più razionali, mentre oggi è li da vedere, giorno dopo giorno.

marcoro 1 anno fa su tio
Che paese di m…a l’Iran…

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a marcoro
Ecco anche tu, bene si vede che hai girato il mondo..magari di m..sarà il tuo paesello.

medioman 1 anno fa su tio
Risposta a marcoro
Se preferisci gli USA puoi sempre andarci, ricordati i vaccino covid che è obbligatorio 🇺🇸
NOTIZIE PIÙ LETTE