Cerca e trova immobili
FRANCIA

Inferno di fuoco nell'edificio: 10 morti, di cui cinque bambini

Un edificio di sette piani in fiamme: il fuoco è stato domato solo grazie al lavoro di 170 i pompieri. Shock di Macron.
afp
Fonte ats
Inferno di fuoco nell'edificio: 10 morti, di cui cinque bambini
Un edificio di sette piani in fiamme: il fuoco è stato domato solo grazie al lavoro di 170 i pompieri. Shock di Macron.
LIONE - Un incendio in un edificio di sette piani a Vaulx-en-Velin, nella periferia est di Lione, ha provocato la morte di dieci persone, tra cui cinque bambini. I feriti sono quattordici, di cui «quattro in condizioni di assoluta emergenza&raq...

LIONE - Un incendio in un edificio di sette piani a Vaulx-en-Velin, nella periferia est di Lione, ha provocato la morte di dieci persone, tra cui cinque bambini. I feriti sono quattordici, di cui «quattro in condizioni di assoluta emergenza». Lo ha reso noto la prefettura. L'incendio, la cui «origine è sconosciuta» è stato spento. È scoppiato poco dopo le tre del mattino, allo spegnimento delle fiamme hanno lavorato 170 vigili del fuoco.

L'origine delle fiamme - Il fuoco, le cui origini sono al momento ignote, è divampato poco dopo le tre de mattino nell'edificio di sette piani nel comune di Vaulx-en-Velin. Le fiamme sono partite dal piano terra per poi propagarsi verso i piani alti. 170 i pompieri mobilitati per combattere contro il rogo, due di loro sono rimasti lievemente feriti durante l'intervento, secondo quanto riferito dalla prefettura di zona.

Lo shock di Macron - Atteso sul posto il ministro dell'Interno, Gérald Darmanin. «È uno shock, un bilancio estremamente grave. Ne ho parlato con il presidente della Repubblica», ha detto Emmanuel Macron. Un'inchiesta è stata aperta per determinare le cause della tragedia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE