Cerca e trova immobili
GERMANIA

«Non potremmo più goderci Beethoven», attivisti in azione

Due membri della Letzte Generation hanno interrotto ieri sera un concerto ad Amburgo
Letzte Generation
«Non potremmo più goderci Beethoven», attivisti in azione
Due membri della Letzte Generation hanno interrotto ieri sera un concerto ad Amburgo
AMBURGO - Tutto è iniziato nei musei. Poi è arrivato il momento dei blocchi stradali. Ora gli attivisti per il clima sembrano aver scelto una nuova forma di protesta. A fare le spese dell'azione di protesta questa volta è toccato...

AMBURGO - Tutto è iniziato nei musei. Poi è arrivato il momento dei blocchi stradali. Ora gli attivisti per il clima sembrano aver scelto una nuova forma di protesta. A fare le spese dell'azione di protesta questa volta è toccato al pubblico della Filarmonica dell'Elba di Amburgo. Poco prima dell'inizio di un concerto due ecoattivisti di "Ultima Generazione" si sono incollati al podio del direttore d'orchestra accendendo l'ira dei presenti. 

Prima dell’intervenuto della sicurezza, i due ecologisti hanno letto una dichiarazione affermando che «non ci sarà più una Filarmonica per godersi Beethoven quando Amburgo sarà sott'acqua».

L'episodio è avvenuto ieri sera, come riporta la Dpa. Nel video dell'accaduto si sentirebbero urla di protesta del pubblico contro l'azione, tra cui "fuori!". Il ritardo del concerto è stato però di pochi minuti. I due attivisti sono stati fermati dalla polizia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE