Cerca e trova immobili

SIRIACrolla un palazzo ad Aleppo, almeno dieci morti

08.09.22 - 08:30
Un bambino e una donna sono stati estratti vivi dalle macerie
AFP
Fonte Ats
Crolla un palazzo ad Aleppo, almeno dieci morti
Un bambino e una donna sono stati estratti vivi dalle macerie

ALEPPO - Almeno 10 persone sono morte nel crollo di un edificio avvenuto ieri mattina ad Aleppo, nel nord della Siria. Lo riferiscono i media statali. «I corpi di sei donne, tre bambini e un uomo sono stati recuperati, mentre un bambino e una donna sono stati salvati da sotto le macerie e trasportati in ospedale», scrive l'agenzia di stampa ufficiale Sana.

L'edificio di 5 piani è crollato nel quartiere Ferdaws di Aleppo. La protezione civile e le autorità locali hanno evacuato i residenti dagli edifici vicini e hanno iniziato a rimuovere le macerie, ha detto il comandante della polizia, il generale maggiore Deeb Deeb.

Secondo le prime informazioni, l'edificio è crollato a causa di «una mancanza di fondamenta strutturali», afferma Maad Medlaji, capo del consiglio comunale di Aleppo. Il palazzo si trovava in un'area in cui sorgevano abitazioni abusive e che è stata «distrutta a causa del terrorismo», ha aggiunto, riferendosi alla guerra civile del paese.

L'Osservatorio siriano per i diritti umani ha detto che l'edificio crollato si trovava in un quartiere «precedentemente bombardato con missili e barili bomba».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE