Crolla un palazzo ad Aleppo, almeno dieci morti

Un bambino e una donna sono stati estratti vivi dalle macerie
Un bambino e una donna sono stati estratti vivi dalle macerie
ALEPPO - Almeno 10 persone sono morte nel crollo di un edificio avvenuto ieri mattina ad Aleppo, nel nord della Siria. Lo riferiscono i media statali. «I corpi di sei donne, tre bambini e un uomo sono stati recuperati, mentre un bambino e una donna sono stati salvati da sotto le macerie e trasportati in ospedale», scrive l'agenzia di stampa ufficiale Sana.
L'edificio di 5 piani è crollato nel quartiere Ferdaws di Aleppo. La protezione civile e le autorità locali hanno evacuato i residenti dagli edifici vicini e hanno iniziato a rimuovere le macerie, ha detto il comandante della polizia, il generale maggiore Deeb Deeb.
Secondo le prime informazioni, l'edificio è crollato a causa di «una mancanza di fondamenta strutturali», afferma Maad Medlaji, capo del consiglio comunale di Aleppo. Il palazzo si trovava in un'area in cui sorgevano abitazioni abusive e che è stata «distrutta a causa del terrorismo», ha aggiunto, riferendosi alla guerra civile del paese.
L'Osservatorio siriano per i diritti umani ha detto che l'edificio crollato si trovava in un quartiere «precedentemente bombardato con missili e barili bomba».








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!