Cerca e trova immobili
STATI UNITI

«Non caricate le auto elettriche nelle ore di punta»

È l'invito rivolto dalle autorità californiane ai cittadini, durante l'ondata di caldo
Depositphotos (kasto)
Fonte Ats Ans
«Non caricate le auto elettriche nelle ore di punta»
È l'invito rivolto dalle autorità californiane ai cittadini, durante l'ondata di caldo
LOS ANGELES - I californiani sono stati incoraggiati a non ricaricare le loro auto elettriche durante le ore di punta, per non pesare su una rete già provata dall'uso eccessivo dei condizionatori per via dell'ondata di caldo che ha colpito lo ...

LOS ANGELES - I californiani sono stati incoraggiati a non ricaricare le loro auto elettriche durante le ore di punta, per non pesare su una rete già provata dall'uso eccessivo dei condizionatori per via dell'ondata di caldo che ha colpito lo Stato americano con temperature fino a 44 gradi in alcuni quartieri di Los Angeles.

La società che gestisce la rete, la California Independent System Operator, ha invitato i consumatori a risparmiare energia impostando i termostati su 25,5 gradi, evitando l'uso dei principali elettrodomestici e spegnendo le luci non necessarie. Tra le 16 e le 21 «dovrebbero anche evitare di caricare le auto elettriche».

L'appello sulle auto green arriva proprio una settimana dopo che le autorità di regolamentazione della California hanno annunciato il divieto di vendita di nuovi veicoli a benzina e diesel dal 2035.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE