Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Bannon colpevole di oltraggio al Congresso

L'ex stratega di Trump si era rifiutato di testimoniare davanti alla commissione d'inchiesta sul 6 gennaio
Reuters
Fonte ats
Bannon colpevole di oltraggio al Congresso
L'ex stratega di Trump si era rifiutato di testimoniare davanti alla commissione d'inchiesta sul 6 gennaio
WASHINGTON - Stephen Bannon, l'ex stratega di Donald Trump, è colpevole di oltraggio al Congresso per essersi rifiutato di testimoniare davanti alla commissione d'inchiesta sull'assalto del 6 gennaio a Capitol Hill. È il verdetto raggi...

WASHINGTON - Stephen Bannon, l'ex stratega di Donald Trump, è colpevole di oltraggio al Congresso per essersi rifiutato di testimoniare davanti alla commissione d'inchiesta sull'assalto del 6 gennaio a Capitol Hill.

È il verdetto raggiunto oggi dalla giuria dopo solo tre ore di deliberazioni. Alla lettura della decisione, stando alla CNN, Bannon ha sorriso. Bannon è il primo del circolo più stretto dell'ex presidente a essere ritenuto colpevole nell'ambito delle indagini sull'assalto del 6 gennaio. Il giudice Carl Nichols ha poi fissato al 21 ottobre la sentenza per l'ex stratega di Trump. Bannon rischia un minimo di 30 giorni in carcere.

Uscendo dalla aula, commentando il verdetto Bannon ha detto: «Abbiamo perso una battaglia ma non perderemo la guerra. Sono con Trump e con la costituzione», ha poi aggiunto accompagnato dal suo legale, preannunciando un possibile appello.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE