Cerca e trova immobili
FRANCIA

Ancora Escherichia Coli: "Four à pierre" contaminata

Buitoni e Nestlé stanno per ricevere una nuova denuncia da parte di una famiglia: un'altra bambina è finita in ospedale
Imago
Ancora Escherichia Coli: "Four à pierre" contaminata
Buitoni e Nestlé stanno per ricevere una nuova denuncia da parte di una famiglia: un'altra bambina è finita in ospedale
PARIGI - Non c'è due, senza tre. Anche la "Four à pierre" sta per finire nello scandalo Buitoni. Due mesi fa una bambina di sette anni è finita in ospedale dopo aver mangiato una pizza contaminata da Escherichia Coli. La famiglia...

PARIGI - Non c'è due, senza tre. Anche la "Four à pierre" sta per finire nello scandalo Buitoni. Due mesi fa una bambina di sette anni è finita in ospedale dopo aver mangiato una pizza contaminata da Escherichia Coli. La famiglia ha annunciato di essere in procinto di presentare denuncia.

"Fraîch'Up", "Bella Napoli", ora "Four à pierre". Tre gamme, un solo batterio. L'Escherichia Coli. L'ennesima causa che sta per essere intentata contro Buitoni e Nestlé ha come oggetti messa in pericolo della vita altrui, ferimento involontario e truffa. La denuncia arriva dalla famiglia di una bambina di sette anni che nel mese di marzo è stata ospedalizzata con dolori forti nel basso ventre, nausea e vomito. La madre racconta all'emittente francese BfmTv di non aver mai visto la figlia in uno stato simile: «Era pallida, quasi gialla».

L'avvocato della famiglia ha fatto presente nella denuncia e in un'intervista trasmessa in televisione che la gamma "Four à pierre" è prodotta nel medesimo stabilimento della "Fraîch'Up" a Caudry. Stabilimento in cui, già a fine marzo, venivano denunciate da alcuni video «condizioni igieniche pessime, con una totale mancanza di pulizia delle zone di produzione e di stoccaggio».

Solo mercoledì veniva deposta una denuncia contro un'altra gamma, la "Bella Napoli". Sempre a BfmTv, Nestlé, che è proprietaria di Buitoni, ha spiegato che il legame stabilito dalle autorità tra le pizze e l'Escherichia Coli riguarda solo la "Fraîch'Up" e che la "Bella Napoli" è conforme a tutti i criteri di qualità e sicurezza alimentare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE