Cerca e trova immobili

NIGERIAAssalto al treno, sette morti e 22 feriti

29.03.22 - 18:02
Un numero imprecisato di persone è stato rapito a scopo di riscatto. Ecco alcune testimonianze
Reuters
Foto archivio, 2018
Foto archivio, 2018
Assalto al treno, sette morti e 22 feriti
Un numero imprecisato di persone è stato rapito a scopo di riscatto. Ecco alcune testimonianze

ABUJA - Mentre tornavano a casa, una banda di uomini armati ha interrotto il loro viaggio. Sul treno che ieri sera circolava tra la capitale nigeriana e Kaduna c'erano 970 persone. Sette sono decedute, 22 sono state trasportate in ospedale e in diverse sono state rapite.

Erano circa le 21 quando il convoglio è stato assalito. Il bilancio potrebbe ancora cambiare, ma finora è stata accertata la morte di sette persone e il ferimento di 22. Tra i sopravvissuti un testimone ha raccontato a un'inviata della Bbc che un proiettile le ha trapassato una gamba da parte a parte. Diverse persone sarebbero anche state rapite. Un macchinista ha dichiarato di essere riuscito a scappare mentre veniva portato via a piedi nella foresta insieme a un'altra ventina di ostaggi.

Normalmente a bordo dei treni nigeriani ci sono anche delle guardie. Questo allo scopo di proteggere la popolazione dai rapimenti, che sono all'ordine del giorno nel Paese. Le linee ferroviarie sono considerate dalla popolazione le vie più sicure per spostarsi attraverso la nazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE