Cerca e trova immobili
TAIWAN

Forte scossa di terremoto a Taiwan

È stata percepita fin nella capitale e nei minuti successivi sono stati registrati altri due terremoti
Central weather bureau
Forte scossa di terremoto a Taiwan
È stata percepita fin nella capitale e nei minuti successivi sono stati registrati altri due terremoti
TAIPEI - Taiwan trema. Nella notte un forte terremoto ha scosso l'isola al largo della Cina. Al momento non sono state segnalate vittime e, secondo i giornali locali, non ci sarebbero nemmeno feriti. Da alcuni video girati e condivisi da chi ha assi...

TAIPEI - Taiwan trema. Nella notte un forte terremoto ha scosso l'isola al largo della Cina. Al momento non sono state segnalate vittime e, secondo i giornali locali, non ci sarebbero nemmeno feriti.

Da alcuni video girati e condivisi da chi ha assistito alla scossa di magnitudo 6.6 si possono vedere oggetti che cadono e crepe nel terreno e un ponte che sembra essersi ripiegato su se stesso. L'epicentro del terremoto è stato registrato dal Central weather bureau a 62,6 chilometri a sud dalla Contea di Hualien a 30,6 chilometri di profondità, alla 01:41 ora locale.

La scossa è stata percepita fino a Taipei e a questa hanno fatto seguito due altri terremoti, uno di magnitudo 5.7 appena un minuto dopo nella Contea di Taitung e uno di 6.1 alla 01:43 di nuovo nei pressi di Hualien. Nonostante l'intensità, non è stato diramato alcun avviso di tsunami. Al momento non sono stati segnalati morti o feriti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE