Scontro ferroviario, in cento in ospedale

Mancano ancora le dinamiche dell'incidente, ma i quotidiani premono sullo stato precario in cui versano le ferrovie
Mancano ancora le dinamiche dell'incidente, ma i quotidiani premono sullo stato precario in cui versano le ferrovie
TUNISI - A sud della capitale due treni si sono scontrati. Le cause dell'incidente non sono ancora chiare, ma 95 persone sono state trasportate in ospedale. Nessuna di queste si troverebbe in pericolo di vita.
Un convoglio trasportava passeggeri, mentre l'altro era vuoto. I due si sono schiantati alle 9:30 ora locale nella zona di Jebel Jelloud, a sud di Tunisi. Uno è stato parzialmente sventrato, l'altro ha il muso completamente distrutto.
La protezione civile ha riferito al quotidiano Al Sareeh Online che 95 persone sono state ospedalizzate, ma nessuna è deceduta. Le ferite variano da lividi a fratture abbastanza gravi. Molti sono in stato si shock e sono stati riscontrati casi di svenimento.
Non è ancora stata fornita una dinamica ufficiale dell'incidente, ma alcuni quotidiani locali fanno notare che l'invecchiamento del sistema ferroviario tunisino è stato determinante in diversi scontri fra treni, anche mortali, avvenuti nel 2016 e nel 2015.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!