Cerca e trova immobili
FRANCIA

Poliziotti sparano contro un uomo che li minacciava con un coltello e lo uccidono

L'episodio è avvenuto questa mattina alle 7 alla Gare du Nord a Parigi
Poliziotti sparano contro un uomo che li minacciava con un coltello e lo uccidono
Depositphotos (Di-Studio)
Poliziotti sparano contro un uomo che li minacciava con un coltello e lo uccidono
L'episodio è avvenuto questa mattina alle 7 alla Gare du Nord a Parigi
PARIGI - Un uomo è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dopo che aveva minacciato con un coltello dei poliziotti alla Gare du Nord, a Parigi. I fatti sono avvenuti questa mattina intorno alle 7. Gli agenti hanno sparato per evitare di essere ...

PARIGI - Un uomo è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco dopo che aveva minacciato con un coltello dei poliziotti alla Gare du Nord, a Parigi.

I fatti sono avvenuti questa mattina intorno alle 7. Gli agenti hanno sparato per evitare di essere aggrediti dall'individuo, che avanzava verso di loro con un'arma bianca con una lama di 30 centimetri. Gli inquirenti riferiscono che sul coltello era presente la scritta «Acab», acronimo di All cops are bastards (tutti i poliziotti sono bastardi, noto slogan contro le forze dell'ordine).

Il ministro dell'Interno francese Gérald Darmanin ha lodato l'operato degli agenti, che «hanno rimosso ogni pericolo per sé e per i viaggiatori». La scena è stata delimitata per i rilievi dell'inchiesta, la circolazione ferroviaria sulle linee a lunga percorrenza sta subendo dei ritardi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE